RISCALDAMENTO

Un radiatore elegante ed efficiente

Zehnder Vitalo
L’azienda Zehnder Group Italia di Campogalliano (MO) propone Zehnder Vitalo, radiatore dal design sottile e di facile posa.

Il nuovo radiatore di design Zehnder Vitalo si distingue non solo per la purezza estetica, ma anche per l’utilizzo di materiali di alta qualità e dalla conducibilità termica particolarmente efficiente, quali alluminio, rame e grafite. Questi materiali permettono a Zehnder Vitalo di avere un bassissimo contenuto di acqua, soli 16 mm di profondità e un peso molto ridotto, 50% in meno rispetto ai tradizionali scaldasalviette. Allo stesso tempo, l’utilizzo di materiali ad elevatissima conducibilità di calore, assicurano una risposta rapida e una potenza termica ottimale. Creato dai designer King & Miranda, universalmente noti, il nuovo Zehnder Vitalo, con il suo aspetto organico, rappresenta un eccezionale elemento di design in ogni ambiente moderno. A seconda dell’altezza, una o due scanalature leggermente curve, riscaldano salviette e teli bagno.

Come funziona

Zehnder Vitalo deve la propria speciale performance e l’efficienza energetica al suo sofisticato funzionamento interno: un tubo di rame immerso in una struttura a nido d’ape realizzata in alluminio, conduce ottimamente il calore o lo cede rapidamente all’ambiente circostante tramite la parte frontale. La struttura a nido d’ape in alluminio è riempita di grafite. Questa innovativa tecnologia assicura la rapida ed uniforme distribuzione di calore in tutta la parte frontale del radiatore. Un telaio perimetrale in poliammide nera regala a Zehnder Vitalo un profilo unico e peculiare ed una struttura chiusa particolarmente igienica e facile da pulire, certificata dall’Istituto d’Igiene della Ruhr. Disponibile in una gamma di colori vibranti, Zehnder Vitalo si integra perfettamente in ogni ambiente moderno.

Facile da trasportare e installare

Il nuovo Zehnder Vitalo è anche particolarmente facile da trasportare ed installare: grazie al suo ridotto peso, questo radiatore di design è facile da movimentare e veloce e pulito da installare. Zehnder Vitalo è disponibile in versione ad acqua calda, con classici raccordi centrali da 50 mm, oppure in versione elettrica con un telecomando a distanza che include la programmazione giornaliera e settimanale ed una funzione timer per un comfort supplementare. Grazie alla sua compatibilità con tutti i sistemi a bassa temperatura, le pompe di calore e le caldaie a condensazione, il nuovo Zehnder Vitalo è perfetto per le soluzioni attuali e future. I suoi materiali di alta qualità, resistenti alla corrosione, assicurano durata e sostenibilità.

Samuel Bruni

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Marzo di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*