RISCALDAMENTO

Kit completo per pavimenti radianti

L’azienda Rehau di Cambiago (MI) propone Rautherm Speed, kit completo di lastra e tubo per impianti di riscaldamento a pavimento.

Il sistema si caratterizza per due diverse tipologie di pannello di posa, denominate rispettivamente RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED plus, che rispondono a diverse esigenze di installazione. Il primo è infatti un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, dotato di pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo, il secondo è un pannello autoadesivo in polimero con uno strato in tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento e superfici. Completa il sistema il tubo RAUTHERM SPEED K, dotato di striscia ad aggancio rapido avvolta a spirale per una posa rapida ed efficiente su entrambi i pannelli.

Facile da installare
Grazie alla nuova struttura dei tubi RAUTHERM SPEED K, più flessibili del 30% rispetto a quelli utilizzati nei tradizionali sistemi radianti, e alla superficie adesiva del velcro più ampia, la soluzione Rehau incrementa la velocità di posa del 50% e garantisce un’installazione ancora più rapida e precisa. Il fissaggio della tubazione sui pannelli avviene con la sola pressione del piede, senza l’utilizzo di utensili specifici. Si raccomanda l’utilizzo dei guanti.

Posa veloce e… ancor “più” veloce
Grazie al tipo di fissaggio robusto, la lastra RAUTHERM SPEED non necessita di nessuna foratura della superficie ed è conforme ai requisiti di isolamento termico e anticalpestio stabiliti dalle norme tecniche di settore. La pellicola dentellata che riveste il pannello previene inoltre le infiltrazioni d’acqua e umidità nel massetto. Il tubo può essere fissato a distanza regolare con strisce ad aggancio rapido, seguendo il tracciato a griglia stampato sulla lastra. RAUTHERM SPEED plus è invece disponibile sia nella versione lastra che rotolo, adattandosi sia ad ambienti piccoli che ampi. Estremamente versatile, il sistema è ideale sia nel caso di isolamento già predisposto in cantiere sia per la posa su superfici esistenti (ceramica, legno, ecc.) e di conseguenza in ambito di ristrutturazioni. Il suo spessore ridotto di soli 3 mm consente inoltre una notevole riduzione dei volumi e di conseguenza dello spazio necessario per il trasporto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*