Unità di recupero energetico Östberg ad altissima efficienza

Östberg (Avesta, Sweden) presenta l’unità di trattamento dell’aria – unità di recupero energetico – modello HERU 90 LP EC, in linea col motto “Per noi di Östberg la qualità dell’aria è la qualità della vita”, motivo che ha ispirato l’azienda nel progettare questa nuova unità di recupero energetico ad altissima efficienza.

Lo scambiatore è in alluminio ed è di tipo rotativo (entalpico rigenerativo) e questo garantisce all’unità una efficienza di recupero energetico molto alta anche quando il clima raggiunge condizioni estreme in termini di temperature ed umidità relativa (molto caldo o molto freddo, molto umido o molto secco).

HERU 90LP EC è molto compatta nelle dimensioni ma potente nelle prestazioni aerauliche, infatti raggiunge una portata d’aria di 360 mc/ora a 100 Pa di pressione, le misure sono molto contenute: L. 961x P. 540x H. 253mm, gli attacchi dei tubi sono da 125 mm.

HERU90LP EC non necessita di scarico condensa.

Tutto ciò la rende versatile e consente molteplici tipologie di installazione: a parete con attacchi tubi sx e dx, a parete con attacchi tubi sopra e sotto, appesa al plafone nel controsoffitto etc.

Può essere tranquillamente alloggiata in un controsoffitto standard da 30 cm.

HERU 90LP EC è equipaggiata con controller di serie per le regolazioni fini della portata e/o per colloquiare con sensori di controllo RH , Temp., CO2.

L’unità monta i ventilari EC a basso consumo energetico di serie; l’azienda ha previsto i filtri di classe F7 ovvero il massimo livello di filtrazione in ambienti residenziali, sia sul lato mandata che sul lato espulsione della macchina. I filtri F7 filtrano anche le particelle sottili che invece non vengono raccolte dai filtri di classe G4 o G5.

L’involucro è in doppia lamiera d`acciaio zincato con intercapedine di 2,5 cm di coibentazione.

Il telecomando con display è di serie.

L’unità di recupero energetico a basso ingombro con attacchi aria laterali è progettata per la ventilazione dell’aria in entrata e in uscita con recupero energetico, cosiddetto FTX. Adatta per installazione in appartamenti, uffici e in altri luoghi dove sia necessario un continuo ricambio d’aria, presenta alta efficienza di temperatura 82%, basso consumo di energia (SFP), bassa rumorosità, alta affidabilità e aria sempre pulita. Per la massima facilità d’uso l’unità è provvista di telecomando collegato al controller wireless per il funzionamento e il monitoraggio ed è fornita con predisposizione per comunicazione modbus via RS485.

Il flusso d’aria è generato da due silenziose ventole radiali comandate da un motore EC. Le ventole sono collegate con connettori rapidi e sono molto facili da rimuovere per la pulizia. Lo scambiatore di calore rigenerativo e rotativo di tipo non igroscopico è realizzato in alluminio e situato in posizione centrale nell’unità. Anche lo scambiatore di calore può essere smontato per la pulizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*