Unità di recupero energetico

unità recupero energeticoHERU50LP EC -unità di recupero energetico- di Östberg (Vimercate, MI) nasce per soddisfare le esigenze di ricambio dell’aria negli appartamenti e uffici di piccola metratura, pur mantenendo un alto livello di recupero energetico.

Lo scambiatore è in alluminio ed è di tipo rotativo (entalpico rigenerativo) e questo garantisce all’unità un’altissima efficienza di recupero energetico anche quando il clima raggiunge condizioni estreme in termini di temperature ed umidità relativa (molto caldo o molto freddo, molto umido o molto secco).

HERU 50LP EC è molto compatta nelle dimensioni, ma potente nelle prestazioni aerauliche, infatti raggiunge una portata d’aria di 180 mc/ora a 100 Pa di pressione. Le misure sono contenute: L. 961x P. 540x; H. 253 mm;  gli attacchi dei tubi sono da 125 mm.

L’unità non necessita di scarico condensa. HERU 50LP EC garantisce un recupero energetico dell’86% minimo in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando siamo prossimi allo zero termico (od addirittura al di sotto dello zero), oppure quando fa molto caldo come, ad esempio, a 36 gradi centigradi all’esterno delle abitazioni.

Tutto ciò rende l’unità versatile e consente molteplici tipologie di installazione: a parete con attacchi tubi sx e dx, a parete con attacchi tubi sopra e sotto, appesa al plafone nel controsoffitto. HERU 50LP EC può essere tranquillamente alloggiata in un controsoffitto standard da 30 cm.

È equipaggiata con controller di serie per le regolazioni fini della portata e/o per colloquiare con sensori di controllo RH , Temp., CO2.

HERU 50 LP EC monta i ventilatori EC a basso consumo energetico di serie, sono stati previsti i filtri di classe F7 ovvero il massimo livello di filtrazione in ambienti residenziali, sia sul lato mandata che sul lato espulsione della macchina; i filtri F7 filtrano anche le particelle sottili che invece non vengono raccolte dai filtri di classe G4 o G5.

L’involucro è in doppia lamiera d’acciaio zincato con intercapedine di 2,5 cm di coibentazione.

Il telecomando con display è di serie.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*