VENTILAZIONE

Unità di ventilazione meccanica controllata

aurautekAura di Utek (Mazzo di Valtellina, SO) è un’unità di Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata con recupero di calore che non richiede la realizzazione di un impianto di distribuzione aria con tubazioni e griglie.

Sono disponibili due taglie: Aura 1 con portata max 24 m³/h e Aura 2 con portata nominale max 50 m³/h; la modalità di funzionamento può essere analogica o elettronica. Aura 2 è certificata CasaClima/KlimaHaus®.

Le unità sono fornite complete di tutti i componenti per rendere semplice e rapida l’installazione ed essere pronte all’utilizzo: griglia interna design con filtro facilmente estraibile, ventilatore elettronico (alta efficienza e bassa rumorosità), scambiatore di calore ceramico, struttura in ABS antistatico e protezione raggi UV, griglia esterna pieghevole (facile montaggio dall’interno) o griglia esterna design.

L’impianto con Aura, nella versione analogica, è costituito da un controllo analogico ed alimentatore 230V 50 Hz -> 12 VC per gestire fino a quattro unità in modalità combinata. Dal controllo è possibile selezionare la velocità del ventilatore (max/min/off) o il funzionamento: sola immissione, sola estrazione o automatica con attivazione ciclica estrazione / immissione aria (regolabile tra 35 e 200 sec.).

L’impianto con AURAevo, nella versione elettronica, è costituito da un’unità master e fino a dodici unità slave (tramite radio-comando, non è richiesto cablaggio); sull’unità master l’alimentazione 230 Volt-1F-50 Hz è a bordo, la griglia interna design è fornita con pannello di visualizzazione stati e comandi (a bordo, tasti a sfioro) ed è dotata, di serie, di telecomando. Le unità slave hanno la direzione del flusso configurabile come master o opposto.

La funzione ventilatore è unificata per tutte le unità (max/intermedia/min/off), mentre la modalità funzionamento può essere manuale (sola immissione o sola estrazione) o automatica gestita da tre sensori: T = regolazione automatica inversione ciclo estrazione/immissione aria tra 35 e 200 sec., U.R. = velocità max e Luce = velocità min.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*