Vaillant riduce ulteriormente la propria impronta ecologica

Prosegue l’evoluzione green di Vaillant che questa volta, forte della sua collaborazione con il team di artisti Orticanoodles, ha dato un nuovo volto alla grande superficie attorno alla sua sede di Milano, in zona Maciachini, vestendola a nuovo con una splendida opera d’arte completamente green, sia nello stile sia nei materiali utilizzati.

Vaillant Italia, leader nella tecnologia per il comfort domestico e da sempre orientata all’innovazione e al futuro, continua così a rinnovare il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, priorità irrinunciabile per l’azienda, connaturata alla propria visione di crescita e di progresso sostenibili.

«Con questo progetto abbiamo cercato di regalare ancora più verde a un’area di Milano che abbiamo molto a cuore poiché ospita la nostra sede», ha dichiarato Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Italia. «Quale migliore azione, se non trasformare parte delle nostre mura in una vera e propria opera che possa richiamare la vocazione green dell’azienda nello stile, nei colori, nei soggetti, ma anche nei materiali utilizzati? Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci alla grandissima esperienza e mano artistica del team di Orticanoodles, che ha contribuito a rendere la street art un fenomeno culturale, vivo e integrato nel tessuto sociale, nonché ad Airlite, vernice 100% naturale che “respira” e può ridurre dell’88,8% l’inquinamento nell’aria».

Ispirata al verde delle foglie e al logo del brand, grazie a questa importante opera d’arte, Vaillant Italia trasforma così le mura della propria sede in veri e propri depuratori naturali. Airlite, la vernice utilizzata, permette infatti di neutralizzare gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto, riportando l’aria al suo stato di purezza e, se attivata dalla luce, blocca la crescita di muffe e microbi oltre a eliminare germi e batteri nell’aria. Non da ultimo, quando applicata su pareti esterne, come nel caso di Vaillant, Airlite consente anche di risparmiare sui costi di consumo energetico e, allo stesso tempo, proteggere l’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*