IDRAULICA

Valvola a sei-vie con controllo elettronico della portata

ZoneTightBelimoPresentata da Belimo Italia (Grassobbio, BG), l’innovativa vavola a sei-vie con controllo elettronico della portata della gamma Belimo ZoneTight combina in un unico corpo valvola tutti i vantaggi della valvola Belimo EPIV con sensore elettronico di portata con la facilità di installazione della valvola di regolazione a sei-vie.

Il controllo elettronico della portata consente in fase di progettazione di scegliere la valvola semplicemente in base alla portata necessaria, senza alcuna necessità di calcolarne il valore di kvs , riducendo quindi in maniera significativa i tempi di progettazione.
La valvola a
sei-vie con controllo elettronico della portata unisce la funzionalità di due valvole a due-vie di regolazione e due di intercettazione, consentendo di usare un’unica batteria di scambio collegata ad un impianto a quattro tubi ed eliminando la necessità della valvola di bilanciamento. Inoltre con un unico corpo valvola vengono eliminati anche eventuali errori di installazione.

La misurazione e la regolazione elettronica integrata della portata consentono di ottenere sempre la giusta quantità di acqua per entrambe le sequenze di riscaldamento e raffreddamento sia durante le operazioni a pieno carico, sia in quelle a carico parziale.

Il valore di portata in m3/h può inoltre essere visualizzato in ogni momento tramite l’apposito tool, oppure comunicato tramite bus al sistema di supervisione.
In aggiunta, la valvola a sfera di regolazione ha una chiusura a tenuta (tasso di trafilamento A secondo EN12266-1), prevenendo così perdite di energia, mentre la funzione integrata di rilascio di pressione garantisce la massima sicurezza del sistema.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*