Valvola di espansione unipolare CEV di Parker Hannifin

valvola di espansioneLa valvola di espansione unipolare CEV di Parker Hannifin Manufacturing (Sant’Angelo di Piove, PD) fornisce un preciso controllo del flusso di refrigerante e può essere impiegata in una vasta gamma di applicazioni incluse quelle dove è richiesto un controllo biflusso bilanciato.

La velocità, la precisione e l’affidabilità la rendono un’ottima scelta per l’utilizzo in unità come pompe di calore, chillers e air driers.

Tale valvola di espansione passo-passo è ideale per la sua compatibilità con la maggior parte dei refrigeranti incluso HC (HCFC, HFC, HFO) e la maggior parte dei drivers elettronici presenti nel mercato.

La valvola è costruita con un motore a passo con cui raggiunge con precisione e mantiene una posizione controllata. Come un motore DC convenzionale, il modello CEV ha un rotore a magneti permanenti e uno statore che permette un preciso posizionamento con un basso consumo energetico.

La maggior parte delle valvole di espansione presenta un certo livello di isteresi a causa di limitazioni meccaniche nel loro disegno; questo può provocare livelli diversi di over e under-feeding quando viene ricercata la posizione corretta.

La valvola CEV non presenta le stesse limitazioni grazie al suo design unico e, di conseguenza, manifesta un limitato fenomeno di isteresi se utilizzata in combinazione con un appropriato driver. Lo stesso driver permette di guidare il motore a passo, ottenendo un controllo estremamente accurato con una ripetibilità infinita.

Altri plus della valvola di espansione unipolare CEV:

– Pressione massima di esercizio 43 bar.

Design compatto e completamente ermetico, senza giunti meccanici.

– Risposta rapida, meno di 6s per corsa completa.

Per pompe di calore e altre applicazioni Parker suggerisce il controllore HP3 per gestire il sistema raggiungendo la massima efficienza. Il driver CEV è incorporato, evitando la necessità di avere un driver esterno in aggiunta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*