Valvola motorizzata silenziosa e affidabile

valvolaSintesi Smart è la nuova valvola motorizzata a sfera proposta da Comparato con comando proporzionale in tensione o in corrente dedicato ai moderni impianti di riscaldamento e raffrescamento.

A differenza delle tradizionali valvole a sfera motorizzate controllate a 2 punti o 3 punti, Sintesi Smart riceve un comando analogico di posizionamento che viene tradotto dal servocomando in movimento angolare – tra 0° e 90° – della valvola. Quindi, ad esempio, con un segnale analogico compreso tra 0V e 10V il comando di 5V fa posizionare l’attuatore su un angolo di 45°, corrispondente al 50% della sua corsa completa.

Regolazione precisa e affidabile

Grazie alle sue peculiarità risponde alla sempre maggiore esigenza di una regolazione precisa ed affidabile nel tempo e, per merito del suo cuore “smart” che sfrutta la tecnologia dei motori passo-passo, trova impiego in tutte le applicazioni che richiedono una miscelazione o una parzializzazione del flusso. Al fine di ottenere la maggiore flessibilità e le massime performance in abbinamento agli impianti ed ai sistemi di regolazione è possibile scegliere tra tre differenti tempi per compiere la manovra di 90°: 30 sec, 60 sec e 120 sec.

Facile gestione e utilizzo

Disponibile con ingresso proporzionale in tensione 0-10 V/2-10 V ed ingresso proporzionale in corrente 0-20 mA / 4-20 mA Sintesi Smart è predisposta per essere comandata mediante bus di campo in applicazioni come gli impianti domotici di ultima generazione. Il feedback analogico in tensione 2-10 V consente di conoscere la posizione del servocomando e può essere utilizzato, ad esempio, in abbinamento ad un display di segnalazione o per il comando di un’altra valvola motorizzata.

Innesto rapido a pressione

Estremamente compatta e di facile installazione grazie all’innesto rapido a pressione, è disponibile con alimentazione 24 V AC/DC e 230 V AC in abbinamento a corpi valvola 2 vie, 3 vie da 1/2”, 3/4”, 1”.

«L’INSTALLAZIONE? FACILE, VELOCE E SENZA ATTREZZI»
Ing. Mirko Moretti, responsabile R&D, Comparato Nello srl.
Ing. Mirko Moretti, responsabile R&D, Comparato Nello srl.

«Il lungo lavoro di ricerca e sviluppo svolto sul prodotto ha consentito di ottenere una valvola motorizzata estremamente precisa nel posizionamento dell’elemento regolante, vale a dire la sfera all’interno del corpo valvola: tutto ciò apporta un importante beneficio al sistema di regolazione, nel suo complesso, in termini di efficienza e risparmio energetico. L’utilizzo di un’elettronica di ultima generazione e di un motore passopasso al top della categoria rende la valvola motorizzata Sintesi SMART silenziosa in ogni condizione di funzionamento e, dunque, idonea all’installazione anche in ambienti domestici. Infine il design “serie Sintesi” le regala dimensioni estremamente compatte ed un’installazione facile e veloce, senza l’ausilio di attrezzi. Questa caratteristica rende la valvola motorizzata Sintesi Smart particolarmente adatta all’installazione in moduli di contabilizzazione, gruppi di rilancio e, in generale, quando le dimensioni d’ingombro rappresentano un aspetto critico». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
SINTESI SMART
Proposto da:
COMPARATO NELLO srl
Tipologia prodotto:
valvola motorizzata a sfera proporzionale
Applicazioni:
impianti di riscaldamento e raffrescamento
Peculiarità:
massima precisione, silenziosità e dimensioni ultracompatte

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*