Valvole elettroniche di espansione Carel ExV-Z

valvole elettronicheCarel (Brugine, PD) amplia la gamma di valvole elettroniche di espansione presentando ExV-Z, la nuova famiglia caratterizzata dalla presenza di un unico corpo valvola adatto a tutte le taglie.

Con lo scopo di aumentare usabilità e facilità di installazione, è stata progettata una valvola in cui la zona di laminazione del flusso di refrigerante è svincolata dal corpo collegato alle tubazioni. Questa miglioria consente di avere un solo corpo valvola adatto a tutte le taglie con risultati eccellenti in termini di semplificazione e usabilità.

Tra le caratteristiche salienti, oltre alla tecnologia con motore stepper che permette una regolazione molto precisa, stabile e affidabile del flusso di refrigerante, la presenza di un filtro integrato e sostituibile che comporta un miglioramento in termini di ispezionabilità e l’utilizzo di un nuovo statore con un grado di protezione ai massimi livelli (IP69K) che permette l’installazione in ambienti con condizioni di temperatura e umidità estreme.

La nuova ExV-Z è perfettamente compatibile con l’utilizzo di CO2 come fluido refrigerante coniugando il rispetto per l’ambiente con il risparmio energetico.

Le valvole elettroniche di espansione Carel utilizzate insieme alle soluzioni elettroniche di controllo permettono di raggiungere nelle diverse applicazioni risparmi energetici fino al 30% e sostanziali miglioramenti nella precisione e stabilità di regolazione rispetto a tecnologie tradizionali.

La famiglia ExV offre la più ampia gamma di valvole con motore stepper, con un range di capacità frigorifera da 1 a oltre 2000 W, utilizzabili in tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento con un altissimo grado di affidabilità su ogni modello (misurabile nell’ordine di oltre un miliardo di passi di vita garantita).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*