Ventilatori con coclea montata, Radical di ebm-papst

I progettisti di ebm-papst (Mozzate, CO) hanno sviluppato una soluzione ideale per rispondere alle normative sempre più esigenti in termini di efficienza energetica. Oltre all’elevatissima efficienza, i nuovi ventilatori RadiCal con coclea sono particolarmente silenziosi e dispongono di sistemi di comunicazione e di controllo.

L’aspirazione e l’estrazione dell’aria sono processi fondamentali nella ventilazione dell’ambiente all’interno di un’abitazione. Fino ad oggi i prodotti più adatti a questo tipo di applicazione (con o senza recupero di calore) sono stati ventilatori radiali a pale avanti. I nuovi RadiCal a pale rovesce vantano risultati significativamente migliori sia dal punto di vista dell’efficienza che della silenziosità: ebm-papst ha oggi associato i suoi RadiCal ad una coclea ottimizzata per applicazione nelle unità di condizionamento domestiche.

La nuova coclea, con un’uscita tonda che si collega direttamente al tubo di scarico dell’unità di ventilazione, riduce notevolmente le perdite di carico senza variare le performance del prodotto in termini di pressione. L’efficienza viene aumentata fino al 34% rispetto ai ventilatori centrifughi analoghi (senza coclea) e il livello sonoro si riduce fino a 3.5 dB(A).

FlowGrid, accessorio di produzione ebm-papst già testato e consolidato sul mercato, può essere montata opzionalmente sul lato aspirazione: il risultato è un livello sonoro senza precedenti, grazie alla minimizzazione delle basse frequenze dovute alle condizioni di installazione molto limitate dell’unità. Il ventilatore può essere controllato via Modbus Rtu e può integrare sensori di temperatura e umidità relativa e di controllo del ventilatore a portata costante.

Un sistema completo, plug&play e semplice da installare, disponibile con ventola di diametro 190 mm e fino a 170W.

Nella foto: il nuovo ventilatore RadiCal con coclea ottimizzata e FlowGrid sul lato aspirazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*