Ventilatori in-line insonorizzati

0

TDSilentSoler2La serie TD Silent di Soler & Palau (Cuggiono, MI) è composta da ventilatori elicocentrifughi in-line. Il ventilatore è dotato di una struttura interna perforata, disegnata appositamente per assorbire al meglio le onde sonore, in abbinamento al materiale fonoassorbente di cui è dotato.

Il gruppo motore-girante è estraibile senza dovere smontare il condotto, semplificando sia l’installazione sia la manutenzione. Oltre alla versione standard con motori in corrente alternata, questa serie è stata di recente implementata con la versione Ecowatt dotata di un motore brushless EC di ultima generazione ad altissima efficienza che garantisce un consumo di corrente molto inferiore rispetto alle versioni normali.

La velocità dei TD Silent Ecowatt è regolabile al 100% tramite un potenziometro ubicato nella morsettiera oppure mediante regolatore esterno modello REB Ecowatt.

Silenziosi e molto compatti, tali ventilatori sono idonei per l’installazione nei controsoffitti o dove gli spazi sono particolarmente ridotti. Tali caratteristiche li rendono perfetti anche per gli impianti di Ventilazione Meccanica Controllata, in abbinamento ai recuperatori statici (senza ventilatore integrato) serie Flexeo o CADS-HE. La possibilità di posizionare i ventilatori distanti dallo scambiatore permette infatti la massima flessibilità nello sviluppo dell’impianto. Inoltre, dato che la serie TD comprende modelli che partono da 100 mm di diametro fino al 315 mm, si possono eseguire impianti centralizzati e commerciali quali uffici, palestre, negozi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here