Viega lancia una campagna internazionale di branding

campagnaviegaViega lancia una nuova campagna internazionale di branding. Il nuovo claim “Viega. Connected in quality.” è la promessa di un leader di mercato mondiale ai clienti e di un’impresa familiare che, generazione dopo generazione, è diventata uno dei più grandi protagonisti mondiali del settore.

Alla fondazione di Viega nel 1899, la gamma di prodotti comprendeva una limitata serie di raccordi e rubinetteria speciale, distribuita nella regione dove si trovava la sede Attendorn (Germania). Oggi, l’azienda conta nove sedi nel mondo e più di 4.000 dipendenti. Principale motore di questo sviluppo è stata la capacità di creare innovazione. Negli oltre cento anni trascorsi dalla sua fondazione, con prodotti rivoluzionari come i raccordi a pressare per tubi di rame e il dispositivo di sicurezza SC-Contur, Viega ha definito pietre miliari decisive per la tecnica di installazione.

Ma, come sottolinea Dirk Gellisch, Membro dell’Executive Board di Viega e responsabile della campagna di branding, la forza innovativa è solo una delle colonne su cui è costruita l’azienda. “La fiducia dei clienti di tutto il mondo nella nostra azienda, nei nostri prodotti e nei nostri sistemi è altrettanto importante”, afferma Gellisch, sottolineando che questa fiducia deve essere guadagnata giorno per giorno.

A questo fine, Viega investe in modo sostenibile nella ricerca e nello sviluppo, in impianti produttivi all’avanguardia e si è dotata di una forte organizzazione di vendita e assistenza che offre il suo supporto – telefonico o in loco – ai partner della distribuzione specializzata, agli installatori e ai progettisti.

Inoltre, Viega dispone di 15 centri nel mondo in cui organizza seminari pensati sulle esigenze specifiche dei clienti. Accanto alla formazione relativa al prodotto, i seminari Viega offrono know how specialistico sulle tecnologie edilizie e divulgano sia conoscenze pratiche sia teoriche. Fa parte del programma un’ampia varietà di temi, come l’igiene dall’acqua sanitaria, la protezione anti-incendio e i sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica oltre che le normative e direttive più attuali.

Dirk Gellisch evidenzia: “Certamente le esigenze variano molto di paese a paese, di cliente in cliente. Ma con Viega si può contare sempre su un denominatore comune: lo straordinario livello qualitativo, prerogativa che sta al centro del nostro lavoro quotidiano e che il cliente può esigere rivolgendosi a noi. La nostra campagna è stata pensata proprio per mettere in risalto questo aspetto a livello mondiale.”

La campagna ha preso il via nel mese di settembre con annunci pubblicitari di formato impattante sulle testate specializzate. Importanti progetti realizzati a livello internazionale dimostrano che Viega è sinonimo di qualità in tutto il mondo. Strumenti di comunicazione accessori, come una brochure aziendale e un nuovo image film, sono reperibili al link chi-siamo.viega.it. Le campagne pubblicitarie saranno proposte in quindici paesi nel mondo – nei mercati dell’Europa centrale, negli Stati Uniti, in Australia, in Cina e in India.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

GT – Il Giornale del Termoidraulico © 2016 Tutti i diritti riservati