Viessmann sponsor ufficialmente di Panasonic Jaguar nel campionato di Formula E!

A partire dall’imminente stagione 2017/18, Viessmann diventa partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico.

La notizia è stata divulgata giovedì 21 settembre in occasione della presentazione officiale del team del nuovo bolide a Coventry in Gran Bretagna.

«Il mondo sta vivendo un grande cambiamento, ci stiamo lasciando alle spalle l’era del petrolio a favore dell’era dell’elettrificazione. La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing è la soluzione ideale per dare vita a questo cambio di rotta e mostrare il nostro impegno condiviso in sostenibilità, tecnologia e innovazione. Siamo entusiasti di essere parte di questa evoluzione e siamo già proiettati verso la prossima stagione», ha dichiarato Maximilian Viessmann, membro del CDA di Viessmann.

Il coinvolgimento dell’azienda con le discipline dello sci nordico, che dura ormai da decenni, ha dato un significativo impulso alla notorietà del marchio Viessmann a livello internazionale. Ora la “doppia S”, bianca su fondo nero, espanderà la sua notorietà anche nella Formula E, rinnovando la visibilità del marchio e dei suoi prodotti innovativi.

«In “Formula E” non si tratta solo del duello tra i piloti e la potenza delle loro auto, prosegue Viessmann. È allo stesso tempo una gara per l’efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann».

Celle a combustibile, pompe di calore, gestione digitale della rete energetica della “Smart Home’: Viessmann va incontro ai nuovi bisogni dei suoi clienti con un’ampia gamma tecnologica del settore. L’azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell’ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell’Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. I risultati sono stati la riduzione dell’80% delle emissioni di CO2 e l’aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.

Con l’inizio della stagione, il 2 e 3 dicembre 2017 a Hong Kong, la Panasonic Jaguar Racing I-TYPE 2 correrà i suoi primi giri, mostrando l’inconfondibile logo Viessmann sulla sua livrea. Dopo le successive tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, nell’aprile 2018 il Campionato FIA Formula E arriverà in Europa, per fare tappa il 14 aprile in Italia, dove avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un’occasione per conoscere, a bordo pista, gli innovativi prodotti Viessmann.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*