Vortice – Da sempre vicini all’installatore

La sede di Vortice Elettrosociali Spa a Tribiano (MI).
La sede di Vortice Elettrosociali Spa a Tribiano (MI).

Da oltre 60 anni, Vortice sviluppa e produce prodotti dedicati al trattamento dell’aria. Dal primo aspiratore centrifugo per cappe che ne ispirò il nome a oggi, l’azienda dispone di un’offerta dedicata al comfort climatico: dagli intramontabili aspiratori e ventilatori ai climatizzatori, depuratori, termoventilatori, deumidificatori, lampade a raggi infrarossi per il riscaldamento, fino ad arrivare ai recuperatori di calore, per gli edifici ad alto rendimento. La sede è a Tribiano, nel milanese, mentre le sue soluzioni raggiungono oltre 80 Paesi del mondo, attraverso un solido network di distributori.

Leonardo Colombo – Sales Manager divisione ITS, riferisce in merito alle novità e strategie messe in campo dall’azienda nel corso degli anni.

Come i vostri prodotti hanno contribuito all’evoluzione del settore?
“Vortice investe da sempre sullo sviluppo tecnologico dei propri prodotti, andando incontro alle esigenze normative e al cambiamento del settore immobiliare, dove la ventilazione è diventata una componente fondamentale del vivere quotidiano. La formazione continua, attraverso corsi, seminari e congressi in tutta Italia, ha senza dubbio contributo a rendere l’aspirazione e la ventilazione degli argomenti alla portata di tutti”.

Come si ottiene il giusto rapporto tra efficienza e comfort in un impianto?
“Progettazione e selezione dei prodotti sono un binomio imprescindibile per ottenere un impianto efficiente e conforme alle normative. Inoltre, grazie all’ampiezza del nostro catalogo su diversi settori che affiancano la ventilazione, come climatizzazione, riscaldamento e depurazione, possiamo fornire le soluzioni più adatte a garantire un essenziale comfort abitativo. I servizi di pre e post vendita sono sempre a disposizione per supportare al meglio i progettisti, chi realizza e chi conduce un impianto”.

Come perseguite la sicurezza degli operatori e, di conseguenza, degli utenti finali?
“La sicurezza dei prodotti e degli operatori è un elemento fondamentale per Vortice. Tutti i prodotti hanno la marcature CE, a cui aggiungiamo la conformità alle Norme CEI (certificata da IMQ) e la IMQ performance per le prestazioni aerauliche.  Garantiamo inoltre lo standard qualitativo del sistema produttivo, che è certificato CSQ secondo la norma ISO EN 9001”.

“Segreti e virtù” del lavoro quotidiano
“I risultati di oltre 60 anni di attività, sempre attenti ai cambiamenti e alla salvaguardia dell’ambiente, testimoniano l’impegno e l’entusiasmo con cui tutti i dipendenti affrontano le sempre più difficili sfide che il mercato propone. Grazie a questi valori, Vortice è cresciuta negli anni: dalla piccola industria delle origini, al gruppo strutturato oggi presente in quasi tutto il mondo”.

La ventilazione sempre e ovunque
Vort HRW 20 MONO è il nuovo recuperatore di calore  residenziale da incasso per singoli ambienti che permette di ottenere una ventilazione efficiente anche nelle abitazioni in cui non è possibile installare un sistema di ventilazione centralizzata. È disponibile in 2 modelli: HR W 20 MONO (con comandi a bordo) e HR W 20 MONO RC (con comandi da remoto). Privilegiando il ridotto ingombro nell’ambiente di destinazione, il gruppo comandi da remoto può gestire fino a 4 unità. Cinque i livelli di portata (da 10 m3/h a 40 m3/h), per il miglior compromesso tra prestazioni, consumi ed emissioni sonore (16 dB(A) alla portata minima), conformi alle esigenze di impiego in studi, camere da letto, soggiorni. La macchina funziona in modalità aspirazione o ventilazione con recupero di calore, a seconda delle diverse esigenze d’impiego. Il design elegante la rende facilmente integrabile in qualsiasi ambiente; del resto, non occorre installare sistemi per lo smaltimento della condensa.

prodotto lente

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*