Vortice sponsor della Mille Miglia alla “tappa” di Lodi del 22 maggio

LodiVorticeVortice Elettrosociali è per il primo anno sponsor della “tappa” di Lodi della Mille Miglia 2016, la storica competizione automobilistica che domenica 22 maggio porterà gli appassionati di tutto il mondo a Lodi per il “controllo e timbro” della quarta e ultima tappa.

La Mille Miglia è un incredibile veicolo dei valori positivi del nostro Paese: creatività, pragmatismo, eccellenza, unicità, fascino e tradizione. Gli stessi valori che da sempre caratterizzano Vortice, con più di sessant’anni di storia di eccellenza nella ventilazione, di design e creatività. L’azienda ha deciso di sponsorizzare la Mille Miglia, una leggenda ma prima di tutto un simbolo nel mondo dello stile e dell’eccellenza italiana. Per Vortice è l’occasione di sottolineare ancora una volta il suo impegno e i continui investimenti nell’innovazione tecnologica, nella qualità e nello stile dei suoi prodotti.

La tappa di Lodi è una novità di questa edizione 2016, inserita per ricordare i sessant’anni dall’impresa di Eugenio Castellotti alla XXIII Mille Miglia. Era il 29 Aprile 1956, infatti, quando il campione lodigiano conquistò una vittoria straordinaria in una delle edizioni più dure della corsa. Per celebrare quel grande successo, il Comitato organizzatore della Mille Miglia 2016 ha deciso di far transitare i concorrenti dal centro di Lodi, dove in piazza della Vittoria sarà previsto un controllo‐timbro, proponendo a Vortice di entrare a far parte dei suoi sponsor.

L’evento è in programma domenica 22 maggio nell’ambito della quarta e ultima tappa della corsa. Il passaggio dei concorrenti a Lodi inizierà alle ore 9 e si concluderà in mattinata, quando le auto raggiungeranno l’Autodromo di Monza per una prova sulla pista sopraelevata.

Per tutta la giornata, Vortice sarà ampiamente presente con il suo logo sui pannelli e totem lungo il percorso della gara, sui monitor e sulle vetrofanie. Durante le operazioni di controllo e timbro in piazza della Vittoria, ci sarà un gazebo Vortice dove saranno esposti alcuni dei suoi prodotti, completi di documentazione commerciale, per promuovere l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva allo sviluppo tecnologico, al design e alla qualità dell’aria.

Il personale Vortice accoglierà i visitatori con un simpatico gadget e avrà l’opportunità di spiegare temi importanti quali la necessità di ventilare un’abitazione o la tecnologia del recupero calore legata alla certificazione energetica degli edifici e la riduzione dei consumi energetici: argomenti di grande attualità e con un impatto diretto su tutti noi.

“Associare il nostro nome al brand delle Mille Miglia”, dichiara il Direttore Generale di Vortice Stefano Guantieri, “rappresenta un biglietto da visita esclusivo e la testimonianza di un impegno a consolidare, in Italia e nel mondo, la competitività e l’immagine di Vortice”.