Zero+ Innovazioni – Più salubre la stanza da bagno

Il reparto produttivo altamente tecnologico di ZERO+ INNOVAZIONI a Castello di Godego (TV).
Il reparto produttivo altamente tecnologico di ZERO+ INNOVAZIONI a Castello di Godego (TV).

Zero + Innovazioni di Castello di Godego (TV) è costantemente impegnata nell’attività di ricerca e sviluppo del prodotto Zerodori – un’apparecchiatura all’avanguardia che consente di eliminare gli sgradevoli odori nei bagni – e ne promuove la commercializzazione e la vendita sia sul territorio italiano sia all’estero.

Soldera Andrea, Socio e Amministratore di ZERO+ innovazioni, riferisce in merito alle novità e strategie messe in campo dall’azienda nel corso degli anni.

Come i vostri prodotti hanno contribuito all’evoluzione del settore?
“Più che di evoluzione parlerei di trasformazione, con Zerodori il bagno scopre una nuova dimensione e si trasforma in “sala da bagno” e si apre ad atmosfere inaspettate, a momenti di puro benessere da vivere e condividere, in piena libertà”.

Come si ottiene il giusto rapporto tra efficienza e comfort in un impianto?
“È evidente che le due cose non possono essere separate: ancora oggi, purtroppo, molti edifici vengono realizzati con criteri non moderni per una pluralità di cause, alcune legittime, altre discutibili nonostante le legislazioni vigenti richiedono e favoriscono le nuove tecnologie. L’orientamento dei sistemi impiantistici negli ultimi anni si è rivolto non solo a favore del risparmio energetico, ma anche di un maggiore comfort per le persone che li vivono. Nella loro “semplicità” i nostri prodotti contemplano entrambi gli aspetti risolvendo l’eterno problema del cattivo odore derivato dall’utilizzo del bagno con consumi energetici e rumorosità tra i più bassi del settore, ed un funzionamento completamente automatico”.

Come perseguite la sicurezza degli operatori e, di conseguenza, degli utenti finali?
“I nostri prodotti vengono forniti completamente assemblati sia nella parte idraulica che elettrica ed elettronica assicurando massima sicurezza e precisione di assemblaggio, come dico sempre i nostri prodotti potrebbero essere installati da un bambino di 2 anni. L’alimentazione elettrica avviene con tensione pari a 230 V successivamente trasformata in 12 V per garantire massima sicurezza all’utente nel caso dovesse ispezionare la placca aspirante”.

“Segreti e virtù” del lavoro quotidiano
Il lavoro è sempre lavoro – Andrea Soldera – quindi possono esserci giornate positive e meno positive, l’importante è mettere a disposizione del nostro gruppo di lavoro un ambiente sereno, cordiale ed organizzato, dove alla professionalità e alla competenza faccia seguito un rapporto di amicizia.

Da un bisogno un’idea
Il tutto prende vita nel 2002 quando l’idea di trovare una soluzione per rendere più salubre la stanza da bagno ha messo in moto tutta la creatività dei suoi fondatori. Mettendo a frutto la propria esperienza, consolidata in oltre 35 anni di attività nel settore impiantistico, dopo un’accurata analisi, progettazione, studio e test su tutti i particolari, prende vita il brevetto per questa nuova e innovativa tecnologia. Allo scopo di rendere operativo il brevetto viene costituita nell’anno 2009 Zero + Innovazioni srl che ha la funzione di proseguire costantemente nell’attività di ricerca e sviluppo del prodotto Zerodori, di promuoverne la commercializzazione e la vendita sia in territorio italiano che estero. L’unicità di questo brevetto ha portato infatti alla creazione di un’apparecchiatura d’avanguardia, con un design moderno, piacevole, tecnologicamente molto avanzata e con un particolare occhio di riguardo al risparmio energetico. Zero + Innovazioni srl è oggi una moderna azienda competente, strutturata ed affidabile. La sua produzione si pregia di essere fatta e finita completamente in Italia; marchio Made in Italy. Zero + Innovazioni srl oltre ad proporre un prodotto affidabile e di altissima qualità, offre ai suoi clienti un ottimo e rigoroso servizio di assistenza tecnica sia durante la fase di installazione del prodotto che nel post vendita mettendo a disposizione il suo personale.

Cosa c’è di nuovo?

Sistema di aspirazione preassemblato per wc

MOD COMPLETO

Zerodori è un’apparecchiatura che per dimensioni e versatilità, semplicità e originalità costruttiva si presta ad un’installazione universale: bagni con finestra o ciechi, servizi pubblici e privati, impianti con cassette da incasso di tipologia e produzione diversa.

Con Zerodori gli spiacevoli odori vengono “catturati” ed espulsi alla fonte, senza la possibilità di espandersi, saturare l’ambiente e propagarsi nei locali adiacenti eliminando così anche il bisogno di aprire la finestra. Zerodori nella versione Mix grazie al suo sensore di umidità contribuisce a liberarvi oltre che dagli odori spiacevoli anche dal vapore in eccesso generato da docce e vasche.

Il sistema Zerodori
Elimina gli odori sgradevoli direttamente dall’interno del vaso WC aspirandoli ed eliminandoli prima che questi si espandano all’interno del bagno, saturino l’ambiente e si propaghino nei locali adiacenti. ZERO odori all’interno del bagno significa NON dover aprire e chiudere le finestre per l’aerazione del bagno e quindi NON dover far uscire aria calda d’inverno, aria fresca d’estate e magari far entrare sgradevoli odori, rumori o insetti dall’esterno, NON creare disagio alle persone che utilizzano lo stesso bagno, NON avere microbi e batteri presenti in ambiente. Gli odori aspirati vengono eliminati tramite l’impianto di scarico senza la necessità di installare tubazioni dedicate e/o aperture o griglie d’aria aggiuntive. Si possono installare più impianti sulle stesse tubazioni di sfiato senza che vengano influenzato le performance di aspirazione dell’altro. L’apposita valvola di non ritorno impedisce il rientro di cattivi odori in ambiente. L’attivazione del sistema in aspirazione odori avviene solo quando il rilevatore di presenza intercetta il fruitore all’interno del suo fascio evitando quindi avvii inutili o accidentali. Il rilevatore di presenza determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo in modo temporizzato quando il fruitore esce dall’interno del suo fascio.

Il sistema Zerodori Mix
Il sistema contribuisce ad eliminare il vapore in eccesso generato dall’utilizzo di doccia, vasca o fonti acqua calda evitando la formazione di muffe e macchie di umidità nelle pareti e nei mobili. L’estrazione dei vapori avviene direttamente dall’ambiente verso l’impianto di scarico, mediante l’apparato di estrazione della placca aspirante. L’attivazione del sistema in aspirazione vapori avviene solo quando il sensore di umidità rileva l’innalzamento percentuale dell’umidità all’interno del bagno (rispetto ai dati di umidità standard preimpostati). Il sensore di umidità determina automaticamente i tempi di funzionamento del sistema di aspirazione spegnendolo quando avrà riportato la percentuale dell’umidità all’interno del bagno ai valori iniziali / standard. Se richiesto l’attivazione e lo spegnimento del sistema in aspirazione vapori può essere gestito tramite un’interruttore/pulsante da posizionarsi in una scatola elettrica.

Caratteristiche dell’impianto
Il sistema è costituito da un unico corpo preassemblato in tutti i suoi particolari sia per quanto riguarda la parte idraulica che elettrica ed elettronica per facilitare e ridurre al minimo i tempi necessari per la sua installazione ed evitare errori di assemblaggio in cantiere dovuto a mancanza di attrezzature idonee o personale inesperto. Il telaio in acciaio zincato verniciato è regolabile in altezza, e ha dimensioni che variano a seconda del modello. Atto a ricevere qualsiasi tipo di cassetta e wc sospeso o a basamento, può essere installato su pareti in muratura, cartongesso e/o legno, in servizi privati o pubblici, bagni con o senza finestra. L’utilizzo di esclusive tubazioni ovali e dell’apposita dima di tracciatura, ci permette di eseguire scanalature poco profonde e di lasciare quindi inalterata la resistenza strutturale della muratura; si può installare in qualsiasi parete anche con spessori al grezzo di 8 cm.

Caratteristiche del gruppo di aspirazione
Il gruppo di aspirazione è contenuto in una unica scatola di materiale plastico, di dimensioni contenute, progettato e costruito su misura. Completo di mezzi elettrici ed elettronici di alimentazione, attivazione, spegnimento e gestione dell’impianto, presenta esteriormente solo una placca aspirante che permette di rendere agevole l’installazione e la manutenzione dell’impianto. Può essere installato ad incasso o appoggiato alla parete con successiva controparete (in muratura, cartongesso o altro materiale). Collegata in aspirazione mediante apposite tubazioni al tubo di cacciata della cassetta wc, in mandata è invece raccordata alla curva di scarico Ø 110/90 e/o direttamente all’impianto di scarico. La placca aspirante è facilmente ispezionabile, lavabile come anche i filtri con acqua e sapore. La placca è verniciabile per una perfetta collocazione nelle pareti, anche decorate. L’apposito led di segnalazione posizionato sulla placca aspirante a seconda dell’intensità della sua luce, ci avvisa quando il sistema è in funzione, quando è spento, quando necessità della pulizia del filtro ed offre una luce di cortesia notturna. L’alimentazione avviene con tensione pari a 230 V successivamente trasformata in 12 V per garantire massima sicurezza all’utente, ridottissimo assorbimento elettrico in quanto il ventilatore abbisogna solamente di 10 W/h e livelli di rumorosità molto ridotti rispetto ai tradizionali impianti di aspirazione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*