“Scendiamo in campo per il futuro!”: NPI Italia incontra gli studenti di meccanica e meccatronica

meccanica e meccatronicaNPI Italia incontra i tecnici del futuro

NPI Italia, Azienda del Gruppo Internazionale Neoperl specializzata nella produzione di tubi flessibili per acqua, gas e gasolio, ha partecipato all’iniziativa “Scendiamo in campo per il futuro!” nel corso della quale circa centoquaranta studenti di meccanica e meccatronica del 4° e 5° anno dell’Istituto Tecnico Industriale Fermi di Desio e I.T.I. “P. Hensemberger” di Monza hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i responsabili dell’area Risorse Umane e di quella Tecnica di sette prestigiose industrie del settore technical & engeneering.

È stata un’ottima occasione per illustrare ai giovani studenti presenti, con la testimonianza della nostra Responsabile Risorse Umane Danila Di Noi e del Responsabile Tecnologie di produzione Gianluca Bramati, le continue evoluzioni del mercato del lavoro e delle professioni tecniche all’interno del nostro contesto aziendale” – spiega Laura Parigi, Amministratore Delegato di NPI Italia“Con le nuove tecnologie meccaniche ed elettroniche disponibili, infatti, si sono ampliate le possibilità che aziende come la nostra possono offrire ai ‘nuovi talenti’ che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. L’invito ci ha reso orgogliosi perché è stato rivolto a un numero ristretto di Aziende con un alto livello di competenze tecnologiche e d’innovazione in rappresentanza dell’eccellenza e della forza del nostro territorio. Oltre a NPI Italia, infatti, hanno partecipato altre Aziende di altissimo livello come Borg Warner s.p.a., CGT, Gruppo Cannon, Hofmann s.r.l., Elesa s.p.a. e Sanvito e Somaschini s.p.a.” – conclude Laura Parigi.

Organizzata da Gi Group – azienda multinazionale italiana del lavoro che opera in oltre quaranta Paesi in tutto il mondo – l’iniziativa “Scendiamo in campo per il futuro!” ha consentito agli studenti sia di ascoltare le interessanti e concrete testimonianze delle Aziende presenti sia di praticare diverse attività di team building per sviluppare competenze trasversali utili a concorrere nella costruzione di un solido percorso professionale.

A questo primo incontro seguiranno altre iniziative per individuare nuovi giovani talentuosi da inserire concretamente nei diversi contesti organizzativi, sia durante il percorso di studi sia dopo il conseguimento del diploma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*