Addolcitori automatici a scambio ionico

Atlas Filtri Italia presenta la nuova gamma di addolcitori automatici AQUARIUS. Gli addolcitori automatici a scambio ionico sfruttano lo scambio di ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio, facendo fluire l’acqua da addolcire attraverso un letto di speciali resine cationiche; in tal modo consentono di abbattere la durezza, con notevole beneficio e risparmio in applicazioni tecniche e in campo igienico-sanitario.

Gli addolcitori AQUARIUS si caratterizzano per un design esclusivo e sono dotati di un grande schermo a colori LCD protetto da un vetro temperato. Sono inoltre dotati di un’esclusiva valvola di comando che garantisce un ridotto consumo di sale e d’acqua (per utenze domestiche si possono risparmiare fino a 8000 l di acqua all’anno rispetto agli addolcitori tradizionali).

La valvola di comando degli addolcitori AQUARIUS è dotata di una batteria di riserva del display che mantiene le impostazioni per oltre 48 ore in caso di black-out ed effettua l’innovativa funzione di flussaggio di sicurezza: in caso di non utilizzo prolungato, il sistema provvede ogni 7 giorni a un risciacquo che previene la crescita batterica.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*