Anno record per Gree Italia, fatturato cresciuto del 100%

Paolo Nocivelli CEO Argoclima SPA e William-Zhao Direttore Generale-di-Gree-OverseasE

GREE AIR CONDITIONERS si afferma, anche nel nostro paese, tra i marchi di riferimento per il mercato della climatizzazione. Il brand cinese è distribuito in esclusiva per l’Italia da Argoclima SpA che, dopo 7 anni, celebra, nel corso dell’annuale meeting della forza vendite, risultati da record: negli ultimi due anni il fatturato è cresciuto del 100%.

Crescita esponenziale

«Siamo profondamente soddisfatti della risposta italiana alla distribuzione dei prodotti GREE – afferma Paolo Nocivelli, AD Argoclima SpA, che apre i lavori della giornata – la crescita del fatturato è stata esponenziale, senza alcun dubbio accelerata anche da dinamiche indipendenti dal nostro operato: gli incentivi di governo prima, l’inflazione e la scarsità di prodotti poi, hanno giocato a nostro favore. Il lavoro di tutto il team è stato egregio ma deve continuare verso nuovi traguardi, ancora più ambiziosi» – rilancia Nocivelli.

Paolo Nocivelli AD Argoclima

Argoclima, storica azienda italiana, dal 2015 distribuisce in esclusiva per l’Italia il marchio GREE, azienda cinese numero 1 al mondo per la produzione di sistemi per la climatizzazione che oggi sono riconosciuti in Italia per l’affidabilità, la facilità d’installazione ed il rapporto qualità/prezzo competitivo.

«Il mercato Italia ha dimostrato di apprezzare tutti i prodotti GREE, sia i sistemi dedicati alle applicazioni commerciali che quelli per le installazioni residenziali – afferma Simone Bragato, Direttore Commerciale Italianello specifico la crescita in valore sul 2021 si è così ripartita: +34% per il residenziale e +83% per il commerciale. Entrambe le applicazioni hanno registrato una crescita maggiore rispetto al mercato che ha riportato +9% in pezzi e c.ca +15% in valore, quindi abbiamo conquistato quote più significative rispetto all’andamento del mercato. Per le Pompe Di Calore, in generale, siamo in linea con la crescita globale. La visione di GREE, anche per il futuro, – continua Bragato – è quella di ampliare ulteriormente il catalogo professionale, avere una maggiore profondità di gamma nelle installazioni commerciali e cioè nei sistemi VRF, CHILLER e MODULAR CHILLER».

Simone Bragato Dir Commerciale Gree IT

Valore strategico

Il meeting ha poi enfatizzato l’importanza della coesione organizzativa come valore strategico. La professionalità e l’expertise dell’azienda italiana hanno infatti dimostrato di essere la combinazione vincente per il raggiungimento dei risultati obiettivo. Attorno al marchio GREE è stata istituita una struttura aziendale dedicata: la direzione commerciale; la forza vendite delle agenzie; la distribuzione capillare dei centri assistenza; la stretta collaborazione tra i tecnici del dipartimento R&D di Gallarate e gli ingegneri GREE, che lavorano costante al rilascio di prodotti rispondenti alle esigenze del mercato nazionale; la formazione sempre disponibile e aggiornata dell’ACADEMY, il Marketing e la Comunicazione che agisce affinché cresca sempre di più la notorietà del brand. Tutte queste forze hanno permesso a GREE di raggiungere in pochi anni quote di mercato significative annoverandola tra i principali player del comfort anche in Italia.

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