Antivibranti a smorzamento continuo, serie Isotop Compact ed MSN-DAMP

antivibrantiDa cinquant’anni Pantecnica (Rho, MI) fornisce consulenza tecnico-applicativa per la progettazione, lo sviluppo e la fornitura di sistemi per la tenuta dei fluidi e per l’isolamento e lo smorzamento di vibrazioni e urti. Di recente ha implementato nella propria sede un sistema della Natural Clima di raffrescamento adiabatico, detto anche “raffrescamento evaporativo”, attraverso un processo che provoca l’abbassamento naturale della temperatura senza sbalzi termici e permette di raffrescare capannoni industriali e grandi superfici con un consumo energetico inferiore anche del 90% rispetto ad altre soluzioni tradizionali garantendo un’ossigenazione e ricambio continui grazie all’aria prelevata dall’esterno.

I box di raffrescamento sono solitamente montati sulle pareti esterne tramite staffaggi rigidi, i quali possono trasmettere non tanto le vibrazioni meccaniche generate dal “cool box” durante il suo funzionamento (di lieve entità, data la massa relativamente contenuta della girante interna), quanto il fastidioso rumore che si trasmette per via solida anche in locali interni e negli ambienti di lavoro lontani dalla sorgente.

Per risolvere i problemi nella percezione del fastidioso rumore generato dai fan coils (il cosiddetto “structure-borne noise”), Pantecnica offre le serie Isotop Compact ed Isotop MSN-DAMP, antivibranti a smorzamento continuo ottenuto grazie al corpo centrale in materiale poliuretanico in Sylomer o Sylodyn. Il carico massimo per smorzatore MSN-DAMP varia da 7,0 kg a 35 kg, con ottime frequenze naturali del box sospeso anche inferiori a 10 Hz.

Le flange metalliche sono incollate al cilindro in poliuretano con un adesivo speciale ad alta resistenza, protette dalla corrosione con un processo di verniciatura elettrochimica CDP (Cathode Dip Painting). Presente un foro o una vite centrale per il fissaggio.

Le dimensioni compatte, unite all’alta resistenza all’invecchiamento del poliuretano, permettono di avere un prodotto smorzante ed antivibrante di qualità premium.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*