Aquatherm black system vince il Plus X Award

Premio speciale per aquatherm. Il sistema di riscaldamento e raffrescamento aquatherm black system è stato premiato con il “Plus X Award 2019” vincendo il premio nel settore sanitario e della climatizzazione per un totale di quattro caratteristiche: alta qualità, design, facilità d’uso ed ecologia.

Tra le altre cose, la dichiarazione della giuria afferma: «Il sistema di riscaldamento e raffrescamento aquatherm black system porta la temperatura ambiente al valore di comfort senza creare correnti d’aria. A seconda della temperatura dell’acqua impostata, questa tecnologia può essere utilizzata per riscaldare o raffrescare». A seconda delle esigenze, la temperatura superficiale dei moduli in PP-R resistenti alla corrosione modifica di alcuni gradi al di sopra o al di sotto la temperatura ambientale.

Ciò garantisce un rapido scambio di radiazioni, che provoca un piacevole calore o freschezza senza sollevare polvere. La flessibilità del sistema è stata un altro motivo per convincere la giuria: «Il sistema aquatherm black system può essere facilmente installato su pareti, pavimenti e controsoffitti, anche in caso di ristrutturazioni. Inoltre, il sistema è molto efficiente dal punto di vista energetico». Inoltre, la giuria ha elogiato il passaggio automatico e silenzioso dalla modalità di riscaldamento alla modalità di raffrescamento.

Un altro importante vantaggio del sistema è che i moduli hanno un peso ridotto di circa 4,1 kg/m², compreso il riempimento dell’acqua ed escono già prefabbricati dallo stabilimento principale del gruppo aquatherm ad Attendorn. Ciò permette una rapida installazione sul posto. «Siamo molto contenti per i riconoscimenti ricevuti per il sistema aquatherm black system», spiega Dirk Rosenberg, insieme ai suoi fratelli Maik e Christof, amministratore delegato di aquatherm. «È un incentivo per noi continuare a concentrare il nostro lavoro sullo sviluppo di prodotti innovativi».

Con una giuria internazionale e indipendente di esperti provenienti da 80 settori, 23 partner strategici e oltre 700 marchi internazionali partecipanti, il “Plus X Award” è oggi il più grande premio mondiale di innovazione per tecnologia, sport e stile di vita. Distingue i marchi per il vantaggio in termini di qualità e innovazione dei loro prodotti. Il premio per l’innovazione è stato avviato come un progetto per proteggere e rafforzare il marchio e il commercio, nonché per migliorare l’orientamento del consumatore finale, e nel 2019 sarà al suo 16° anno di esistenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*