Ariston per “AMPlification”: appuntamento per la tutela di Bergeggi

“AMPlification”Prosegue l’ambizioso progetto AMPlification, nato da Worldrise, Onlus attiva per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino, e supportato da Ariston, l’azienda italiana leader globale nelle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti. L’obiettivo di AMPlification è quello di sensibilizzare i cittadini circa l’importanza delle Aree Marine Protette, ossia quei tratti di mare in cui la biodiversità è tutelata in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Oro Blu

Dopo il successo della prima tappa presso l’AMP di Capo Testa – Punta Falcone a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna lo scorso ottobre, il viaggio alla scoperta delle Aree Marine Protette d’Italia continua approdando nell’AMP di Isola di Bergeggi, nell’omonima città ligure in provincia di Savona, area proclamata protetta nel 2007. Il territorio, infatti, ospita alghe brune e rosse e una ricca prateria di Posidonia oceanica, oltre a formazioni coralligene e diverse specie di molluschi, crostacei, ricci di mare, spugne e idroidi.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre alle ore 14:30 presso la Spiaggia di Bergeggi per trascorrere un pomeriggio all’insegna della scoperta del nostro meraviglioso Oro Blu.

Biopasseggiata

Il biologo marino Stefano Pedone di Worldrise guiderà i partecipanti in una biopasseggiata sul litorale alla scoperta delle bellezze del Mar Mediterraneo. Una vera e propria lezione in un museo a cielo aperto, quello del nostro mare per l’appunto, per entrare in contatto e prendere consapevolezza circa la flora e la fauna che popolano le meravigliose acque del Mar Ligure. Si proseguirà poi con un’attività di beach clean up sulla spiaggia, ovvero pulizia del litorale, a caccia di tracce di incuria umana; perché anche i più piccoli gesti possono dare vita a un’onda di cambiamento per un futuro più sostenibile.

“AMPlification”

Due realtà – Ariston e Worldrise – che uniscono le proprie forze per un obiettivo comune e di valore, fondamentale per il futuro delle prossime generazioni: la salvaguardia dei mari italiani e del nostro Pianeta. Perché entrambe sono e saranno sempre dalla parte dell’acqua, quale risorsa imprescindibile per mantenere in salute tutto l’ecosistema della Terra.

Garantire soluzioni rinnovabili
Ariston è il marchio leader e più internazionale di Ariston Group. Fondata a Fabriano (Ancona, Italia) nel 1960, rappresenta oggi l’esperto mondiale nei prodotti per il riscaldamento dell’acqua calda e dell’ambiente. Ariston porta ogni giorno comfort sostenibile nelle case di milioni di famiglie in tutto il mondo, offrendo soluzioni innovative caratterizzate da prestazioni avanzate, qualità eccellente e un iconico stile italiano. La sfida di Ariston è garantire a tutte le persone soluzioni rinnovabili e ad altissima efficienza, in grado di migliorare e semplificare la vita domestica nel pieno rispetto del Pianeta.

 

Progetti creativi
Worldrise è un’associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Promuoviamo il cambiamento necessario a costruire, insieme, un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*