Bosch, la lavatrice connessa all’ACS

È stata recentemente presentata ad Asti la prima abitazione energeticamente autosufficiente. Si tratta del complesso residenziale di ville Ecolibera concepite da Finlibera Spa, il progetto Country Due, edificato dall’impresa di costruzioni e proprietaria del terreno Cerruti Fratelli Srl di Valenza, che sorge sulle colline tra le Langhe e il Monferrato. La zona lavanderia della casa Ecolibera è stata equipaggiata con una lavatrice Bosch EcoSilence Drive Serie 6, dotata di tecnologia BiThermo. La tecnologia innovativa della lavatrice Bosch EcoSilence Drive Serie 6 prevede l’utilizzo diretto di acqua calda se l’abitazione è predisposta con doppio collegamento di alimentazione idrica (per es. impianto a energia solare).

Si risparmia energia preziosa evitando il riscaldamento supplementare all’inizio del ciclo di lavaggio. Un elettrodomestico più efficiente del 30% rispetto al valore di massima classificazione energetica, che consente di scegliere se risparmiare fino al 65% di tempo, con l’opzione TurboPerfect, o fino al 50% di energia, con l’opzione EcoPerfect, e con ottimi risultati di lavaggio.

Se progetti come quello di Ecolibera ci dimostrano che è possibile progettare case ecosostenibili, aziende come Bosch sono pronte a raccogliere la sfida e equipaggiare le  case con prodotti pensati per combattere lo spreco di acqua e per abbassare i consumi di energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*