BWT apre a Milano il proprio showroom dell’Acqua

600 metri quadrati di design e innovazione nella centralissima via Vivaio 8 per lo showroom italiano di BWT – Best Water Technology, inaugurato il 20 giugno dal Presidente del Gruppo Andreas Weissenbacher alla presenza dei vertici dell’azienda e della stampa specializzata.

Tre aree dal design innovativo

Un moderno, vastissimo open space, suddiviso in tre macro aree in cui spicca un avveniristico cubo di tre metri d’altezza composto di maxi schermi a Led trasparenti, che diventerà il punto nevralgico delle attività di presentazione dei nuovi prodotti. L’area circostante è caratterizzata dal design contemporaneo della cucina, dotata di elettrodomestici professionali, e dallo stile innovativo del bar, realizzati con collaborazione di Grohe per la fornitura della rubinetteria. La cucina ospiterà le attività di showcooking mentre il water bar sarà attrezzato con filtri dedicati per coffee e water tasting.

Tecnologie innovative per il trattamento dell’acqua

Una seconda area sarà dotata di display interattivi che illustreranno le diverse tecnologie di trattamento acqua, da quella domestica e commerciale, fino alla più sofisticata per la produzione di acqua ultra pura a fini farmaceutici e industriali. Un terzo ambiente, dedicato invece alla formazione, attività fondamentale per il Gruppo, sarà rivolto ai partner e ai professionisti del settore che potranno seguire corsi specializzati di aggiornamento della scuola dell’AQA Talete BWT. Non solo: anche il pubblico avrà l’occasione di visitare gli spazi e provare l’esperienza, in occasione di eventi speciali e open day.

Un vero e proprio affascinante spazio multifunzionale quindi, dove scoprire, tramite touch point esplicativi e degustazione di acqua filtrata e mineralizzata con prodotti BWT, l’universo dell’azienda protagonista nello sviluppo e nella distribuzione di tecnologie altamente efficienti ed ecologiche per il trattamento dell’acqua.

Un luogo di incontro per vivere l’acqua

«Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro nuovo showroom a Milano, capitale italiana del design: abbiamo fortemente voluto un luogo di incontro avanguardistico che mostrasse il nostro modo di vivere l’acqua. L’Italia rappresenta per il nostro Gruppo un importante mercato» ha dichiarato Andreas Weissenbacher, presidente del Gruppo BWT, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo spazio.

«Da anni portiamo avanti il nostro impegno a tutela dell’ambiente, parlando della responsabilità ecologica dell’azienda, al fine di fornire a clienti e partner i migliori prodotti e, allo stesso tempo, di dare un valido contributo per preservare le risorse globali del pianeta».

“For you and Planet Blue”: questo il motto dell’azienda che mette al centro della propria mission il benessere delle persone e la loro crescente comprensione dell’acqua quale elemento prezioso della Terra. “For You” nasce come garanzia dell’offrire al consumatore il valore aggiunto dell’acqua trattata BWT, al fine di assicurare una vantaggiosa differenza in termini di salute e di convenienza. La sostenibilità ambientale, economica e sociale è poi il valore fondamentale per l’idea del “Planet Blue” BWT: senza più bisogno di trasportare acqua in bottiglia, non solo per abbattere i costi, ma per contribuire a ridurre l’impatto sul nostro pianeta e sui nostri mari.

Questi i concetti espressi da Andreas Weissenbacher durante il suo intervento, seguito da quello di Lorenzo Tadini, Direttore Commerciale BWT Italia, che si è soffermato sui “pilastri” produttivi dell’azienda: Pearl Water, gli addolcitori di ultima generazione che forniscono acqua addolcita di elevata qualità garantendo massimo comfort, igiene ed efficienza energetica; i prodotti che erogano acqua affinata e mineralizzata al Magnesio (brevetto esclusivo BWT), destinati a diversi ambiti pubblici e privati; le tecnologie che forniscono acqua pura per applicazioni biotecnologiche e farmaceutiche. Ad accomunare tutti i prodotti una grande ricerca in termini sia funzionali ed estetici e la necessità di essere installati esclusivamente da installatori qualificati, da sempre partner fondamentali per l’azienda, considerati driver di acquisto in grado di orientare la scelta del consumatore finale.