Climatizzazione, da Argoclima soluzioni “Made in Italy”

Argoclima ha presentato in anteprima alla stampa alcuni nuovi prodotti frutto di anni di studio nei laboratori di ricerca e sviluppo di Gallarate (VA). Tra questi risalta in particolare IM, soluzione ad energia rinnovabile per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con attacco per sistema brevettato eMix, ideale per applicazioni residenziali e realtà commerciali di piccole dimensioni.

IM è una pompa di calore monoblocco aria/acqua ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria in contemporanea al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti, grazie al particolare attacco del gas refrigerante. Non solo, proprio durante il raffrescamento degli ambienti interni IM può riscaldare l’acqua gratuitamente, sfruttando la tecnologia del recupero di calore di eMix e eMix Tank. La classificazione  energetica del prodotto raggiunge la classe A++ in modalità riscaldamento e la A per la produzione di acqua calda sanitaria.

IM sarà proposto al mercato declinato su 5 modelli corrispondenti a diverse potenze termiche nominali, a seconda delle specifiche esigenze dell’utente finale, pubblico o privato:

  • IM 6 – 6 kW (monofase)
  • IM 8 – 8 kW ( monofase)
  • IM 11 – 11 kW (mono e trifase)
  • IM 14 – 14 kW (solo trifase).

Tre saranno poi le possibili modalità per la produzione di acqua calda sanitaria:

  • collegando eMIX TANK: è previsto uno specifico attacco gas a bordo dell’unità esterna;
  • collegando eMIX: è previsto uno specifico attacco gas a bordo dell’unità esterna, ma il serbatoio è fornito da terzi;
  • in modalità standard, ossia con innalzamento della temperatura di erogazione del fluido vettore e commutazione di una valvola deviatrice.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*