Come usufruire del Superbonus 110% con T6 e evohome di Resideo

Superbonus 110%Resideo presenta le diverse possibilità per la fruizione del Superbonus 110%

Resideo, il fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, presenta le diverse possibilità per la fruizione del Superbonus 110%, il nuovo strumento di incentivazione per la riqualificazione energetica introdotto dal Governo italiano a maggio 2020 con il noto “Decreto Rilancio”, e che riguarderà le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Il Superbonus 110% dà la possibilità al cittadino di vedersi restituito il 110% dell’importo versato per sostenere l’intervento di riqualificazione della propria prima e seconda abitazione sotto forma di detrazione fiscale in 5 quote annuali. In alternativa, il fruitore del bonus può optare per uno sconto in fattura immediato pari al 100% dell’importo previsto per l’intervento, avendo quindi la possibilità di effettuarlo gratuitamente grazie alla cessione del credito al fornitore o ad un istituto di credito.

Per poter usufruire del Superbonus 110%, il cittadino dovrà migliorare le abitazioni di almeno due classi energetiche o comunque portarle alla massima classe possibile tramite interventi mirati e, tramite i quali, avrà la possibilità di installare anche dei dispositivi per la smart home come, ad esempio, gli esclusivi cronotermostato T6 Honeywell Home e evohome Honeywell Home.

Il cronotermostato T6 di Honeywell Home di Resideo è lo strumento che permette di controllare da remoto il proprio termostato, assicurandosi di trovare all’interno della propria abitazione la temperatura ideale nell’esatto momento in cui si rientra a casa.

Tramite la app è possibile programmare l’accensione e spegnimento del riscaldamento, oppure comandarlo manualmente; ha inoltre la possibilità di agire autonomamente seguendo gli spostamenti dei padroni di casa e riconoscendone le abitudini. La funzione di geofencing infine permette al termostato di localizzare le persone tramite gli smartphone e, di conseguenza, di assicurarsi che il riscaldamento sia acceso una volta rientrati a casa.

Il sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home di Resideo permette di programmare temperature diverse per ogni ambiente e in qualsiasi momento della giornata, raggiungendo il massimo livello di comfort con la massima efficienza energetica grazie al controllo da remoto.

Utilizzato sia nei sistemi di riscaldamento con radiatori che a pavimento, il sistema di regolazione evohome viene configurato in base alle caratteristiche specifiche di ogni impianto e garantisce un risparmio fino al 40% in termini di costi di riscaldamento grazie al pieno controllo del riscaldamento.

Le abitazioni per le quali sarà applicabile il Superbonus 110% sono gli edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo, come una villetta indipendente, o gli edifici plurifamiliari, come i condomini, con riscaldamento centralizzato.

Il bonus non copre infine alcune tipologie di interventi e/o di abitazioni, come ad esempio gli edifici plurifamiliari con riscaldamento autonomo, ed è per questo che è stato aggiunto lo “sconto in fattura” all’interno del Decreto Rilancio: un risparmio economico immediato con conseguente abbattimento dell’ostacolo all’investimento in sistemi di climatizzazione efficienti ed ecologicamente responsabili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*