Con PagoLight non ci saranno più scuse per non fare acquisti

Con PagoLight tu incassi subito, i tuoi clienti pagano un po’ alla volta senza spese e le tue vendite crescono

Negli ultimi anni in Italia sta prendendo piede la nuova tendenza del “compra ora, paga dopo”, che permette ai clienti di pagare gli acquisti un po’ alla volta, senza alcun costo aggiuntivo, sia negli store fisici che nel mondo dell’e-commerce.

Per rispondere a questa esigenza in costante crescita e dare una spinta alla ripresa economica sostenendo i consumi, Compass ha ideato PagoLight, la soluzione di pagamento smart che permette agli esercenti di concedere ai propri clienti una dilazione del pagamento dei beni o dei servizi offerti. Grazie a questa soluzione i clienti hanno la possibilità di pagare un po’ alla volta senza costi aggiuntivi, gli esercenti incassano subito e, Compass si preoccupa della gestione delle quote mensili da parte dei clienti.

PagoLight permette ai clienti di pagare, un po’ alla volta, gli acquisti fino a 3.000€ per un massimo di 12 mesi, senza costi aggiuntivi, senza il bisogno di liquidità sul conto, senza contanti e con estrema facilità.

Con PagoLight cresce la propensione al consumo sia in termini di frequenza di acquisto che di ticket medio, grazie alla maggiore flessibilità di pagamento offerta dal servizio. Per questo PagoLight rappresenta per gli esercenti una risorsa efficace per incrementare le vendite sia fisiche che digitali, e costituisce una valida alternativa a sconti e promozioni.

I clienti saranno invogliati ad acquistare di più e più spesso, scegliendo beni e servizi di qualità e di gamma superiore.

Da una indagine realizzata da Compass nel 2021 sui clienti che hanno avuto una esperienza con PagoLight, è emerso che:

  • il 29% degli utilizzatori ha effettuato un acquisto di prezzo superiore rispetto al budget di spesa iniziale;
  • il 57% degli intervistati, in assenza di PagoLight, non avrebbe compiuto l’acquisto.

Il processo in negozio è semplice e smart. Avviene tutto in cassa in modo completamente digitale.

GUARDA IL TUTORIAL DI COMPASS PAGOLIGHT

Con uno SmartPOS dotato di touch screen e fotocamera integrata si attiva il pagamento in pochi minuti, solo con i documenti che il cliente ha sempre con sé: Carta di Debito (Bancomat o Postamat) o Carta di Credito (in alternativa una Carta di Debito Internazionale), un documento d’identità e la tessera sanitaria.

Gli esercenti che hanno un sito di e-commerce potranno utilizzare il servizio PagoLight anche on-line con un semplice plug-in disponibile per le principali piattaforme di mercato (Magento, WooCommerce, Salesforce, ecc.). In questo caso, per il cliente finale, dilazionare un pagamento on-line sarà semplicissimo perché sono necessari davvero pochi click per concludere l’acquisto con una customer experience scorrevole e gratificante.

Lo conferma l’analisi di soddisfazione sui clienti: il 96% degli intervistati considera PagoLight comodo, rapido, innovativo e semplice.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito www.pagolight.eu mentre per gli esercenti che intendono aderire a PagoLight è possibile contattare il numero verde 800.263.264 oppure compilare il modulo online disponibile qui https://www.compass.it/form-pagolight.html.

INFORMAZIONI TRASPARENTI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali relative al contratto di factoring (accordo per la cessione e gestione di crediti pro-soluto) si rinvia ai fogli informativi disponibili sul sito www.compass.it, www.pagolight.eu, presso le Filiali Compass Banca S.p.A. o presso gli agenti in attività finanziaria di Compass Banca S.p.A. (Agenzie Autorizzate Compass) che operano in qualità di intermediari del credito monomandatari o in esclusiva di prodotto di Compass Banca S.p.A.. Salvo approvazione di Compass Banca S.p.A.