Convention annuale Climate Solutions: installatori figure chiave

Climate SolutionsSi è svolta a fine novembre la Sales Convention annuale di Climate Solutions, divisione di Beijer Ref Italy dedicata al settore HVAC con la sua vasta offerta di prodotti dei brand Carrier DX a espansione diretta e Sinclair. La Convention è stata l’occasione per riunire tutte le Agenzie Commerciali, condividere e festeggiare i risultati raggiunti, programmare i prossimi traguardi e fare insieme un bilancio in previsione della fine dell’anno. Non sono mancati i momenti di convivialità e di team building volti a rafforzare i legami tra gli Agenti e il Team Climate Solutions.

«Abbiamo tutti gli elementi per puntare al successo – ha ricordato aprendo i lavori Attilio Verzilli, Sales Manager Climate Solutionsma dobbiamo compiere uno sforzo comune per raccontare al mercato la nostra storia, i nostri prodotti e le grandi opportunità che la nostra azienda è in grado di offrire».

Risultati 2022

Il Sales Manager ha poi illustrato i risultati raggiunti nel 2022, in cui la Divisione ha registrato una crescita del +34%, con Sinclair che ha contributo al risultato per il 28%, dato estremamente positivo per un nuovo brand lanciato soltanto alla fine del 2021. Dai dati mostrati, Carrier DX con la sua gamma di climatizzazione a espansione diretta consolida la propria posizione nel mercato e ciò dimostra come la convivenza tra i due marchi sia possibile.

Nonostante il momento non facile per i mercati, a causa della difficoltà del reperimento delle materie prime e degli aumenti dei costi di trasporto, il segmento dell’HVAC è in costante crescita, grazie ai progetti dell’Unione Europea per affrontare la crisi energetica e la transizione ecologica. Climate Solutions, con il suo catalogo prodotti a marchio Carrier DX e Sinclair, rappresenta il partner ideale per cogliere queste opportunità e accedere agli incentivi, quali Ecobonus, messi a disposizione dal Governo per la riqualificazione energetica degli edifici del Paese.

Pompe di calore aria-acqua

In particolare, l’ampia offerta di pompe di calore aria-acqua, progettate per risponde alle esigenze climatiche dei paesi del Nord Europa e con alto livello tecnologico in ottemperanza con gli standard di efficienza europei, rappresenta una vera opportunità business per gli installatori, grazie alla loro versatilità e facilità di installazione. È in questo quadro che Climate Solutions ha voluto presentare alle Agenzie di vendita gli obiettivi dei prossimi anni e introdurre i nuovi prodotti che verranno lanciati nel 2023, tra cui la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua Yukon e la Console Monoblocco senza unità esterna con gas R290, entrambi a marchio Sinclair.

Strategia distributiva

La strategia distributiva di Climate Solutions rimane quella di instaurare rapporti duraturi, di fiducia e di collaborazione con distributori e installatori, figure chiave per l’azienda e per i quali sono in programma attività e azioni dedicate, oltre ad una campagna di brand awareness per il cliente finale. Tra gli obiettivi per il 2023, vi sono quelli di consolidare l’attività della Rete dei Centri Assistenza Tecnica, con una piattaforma dedicata per facilitare l’ordine dei ricambi, ampliare la propria rete di partner creando sinergie con nuovi interlocutori, quali Studi di Progettazione e Facility Management, oltre che rafforzare il rapporto di collaborazione tra le Agenzie Commerciali e le filiali ECR della divisione dedicata alla Refrigerazione di Beijer Ref Italy, punto di riferimento per i professionisti di questo settore.

Nel corso della Convention non sono mancati momenti di confronto e di attività di team building, complice l’unicità della struttura ricettiva che ha ospitato il gruppo, immersa nel verde delle colline umbre e luogo dal grande fascino: “La Tenuta dei ciclamini” è un complesso residenziale ma è anche e soprattutto la casa del maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, protagonista della scena autoriale italiana e vero punto di riferimento per la cultura musicale del nostro Paese, nonché sede della scuola di formazione per cantanti (CET), da lui fondata.

L'AZIENDA
Climate Solutions è divisione HVAC che fa parte del Gruppo Beijer Ref, multinazionale svedese, leader indiscusso nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti del settore Refrigerazione e Condizionamento. Con sede a Milano, dal 2016 il Gruppo commercializza in esclusiva i prodotti a marchio Carrier ad espansione diretta, mentre nel 2020 acquisisce la maggioranza delle quote di Sinclair Global Group. La divisione è focalizzata sul settore HVAC e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza e alto contenuto tecnologico a basso impatto ambientale.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*