Delta Dore e Airzone firmano un accordo di collaborazione

Le aziende Delta Dore, pioniera nel settore domotico per Smart Home e leader nel mercato di gestione energetica, e Airzone, impresa di riferimento a livello internazionale per la fabbricazione di sistemi di regolazione della climatizzazione nel settore residenziale e terziario, hanno firmato un accordo di collaborazione per perseguire insieme un obiettivo comune: offrire edifici connessi, accoglienti ed efficienti dal punto di vista energetico. «Questa partnership segna un nuovo passo nella nostra politica di apertura per promuovere l’interoperabilità, che è una necessità per l’evoluzione del mercato. Naturalmente, abbiamo scelto Airzone perché apprezziamo l’importanza che attribuiscono alla qualità e all’affidabilità dei loro prodotti. Continuando ad aprirci al mercato, permettiamo ai nostri clienti di beneficiare di soluzioni efficaci e riconosciute nel loro settore», afferma Pascal Portelli, presidente del consiglio di amministrazione di Delta Dore.

In che cosa consiste concretamente questa partnership? La collaborazione tra le entità tecniche dei due attori consentirà, attraverso un lavoro congiunto, di rendere compatibili i sistemi esistenti, senza alterarne il funzionamento e in modo trasparente per l’utente. L’app Tydom di Delta Dore includerà così anche una funzione per controllare il blocco di flusso d’aria. La partnership servirà soprattutto ad integrare un avanzato sistema di climatizzazione nell’universo di gestione della casa scelto dai costruttori.

Grazie a un algoritmo intelligente, l’utente avrà, accesso da un unico punto alla gestione bioclimatica della propria abitazione, incluso il controllo e il monitoraggio del consumo attraverso l’app Tydom.

Compatibile con la gamma di soluzioni Tywell, l’algoritmo di gestione automatica dell’app integra i dati di temperatura interna di Airzone e consente così il controllo termico per zone, oltre all’attivazione della funzione qualità dell’aria interna.

Con questa collaborazione, Delta Dore segna una nuova tappa nel suo percorso per facilitare l’esperienza del controllo di condotti semplificando la gestione delle apparecchiature centralizzate.