Dosatore di polifosfati e silicati sferici 3 in 1, Polifemo di IVAR

Ivar (Prevalle, BS) amplia la gamma per il trattamento acque e presenta Polifemo, l’unico dosatore di polifosfati e silicati sferici 3 in 1: protegge dal calcare, dalla corrosione e filtra le impurità. Polifemo può essere installato sulle tubature che portano l’acqua nella caldaia o in altre apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie o scaldabagno, al fine di ridurre la presenza di calcare.
I polifosfati rilasciati da Polifemo creano infatti una pellicola di protezione nelle tubature, utile ad evitare la corrosione causata dal calcare. Oltre alla funzione anticalcare, Polifemo attua anche un’azione protettiva alla corrosione, tramite il dosaggio di silicati.
Realizzato con la calotta in ottone cromato, che assicura la massima resistenza ai colpi d’ariete, Polifemo è inoltre dotato di filtro di sicurezza integrato da 100 μm in ottemperanza alla norma UNI 8065. Polifemo si contraddistingue per robustezza, affidabilità ed estrema versatilità: può essere installato infatti in quattro posizioni differenti, sia in orizzontale che in verticale, grazie allo speciale attacco a tee.
L’azione filtrante con rilascio di fosfati e silicati è garantita in tutte le quattro posizioni, grazie al passaggio dell’acqua forzato all’interno del bicchiere. Questa caratteristica distintiva di Polifemo assicura filtrazione e dosaggio garantiti, dosaggio controllato e graduale, nessuna ostruzione per acqua sovra-dosata.
Polifemo è disponibile anche nella versione Plus, dotato di una apposita valvola di deviazione che favorisce la sostituzione dei polifosfati ad impianto funzionante, grazie al sistema di bypass brevettato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*