EVOlution Prime, caldaie a condensazione con scambiatore Baxi


caldaia

 

EVOlution Prime è una gamma di caldaie murali a gas a condensazione per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria caratterizzata dall’innovativo scambiatore brevettato da Baxi (Bassano del Grappa, VI). Con le sue spire in acciaio inox (Ø 28 mm) autopulenti ad ampi passaggi, il nuovo scambiatore garantisce un maggior rendimento termico, una sensibile riduzione delle perdite di carico e un minor rischio di intasamento grazie alla diminuzione di eventuali depositi. La chiusura a Quarter Block, inoltre, facilita gli interventi di manutenzione, mentre la totale assenza di saldature lo rende ancora più affidabile.

La gamma EVOlution Prime (conforme ai requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling) si articola in tre modelli da 26 e 30 kW: il modello 26 Mago (dotato di serie del cronotermostato Baxi Mago con Wi-Fi integrato per gestire il comfort domestico direttamente da App e per accedere direttamente alla detrazione del 65%) e i modelli 26 e 30 (per i quali Baxi Mago è disponibile come accessorio).

Grazie alle dimensioni ultracompatte (700x395x279 mm), al peso contenuto (26 kg), alla staffa di fissaggio fornita di serie, agli agganci in vista per il montaggio a parete e all’accesso frontale alla connessione elettrica, i tempi di installazione e collegamento vengono drasticamente ridotti. La presenza degli stessi interassi degli attacchi idraulici delle caldaie convenzionali Baxi, inoltre, consentono una vantaggiosa compatibilità, che semplifica le operazioni di sostituzione. Non da meno sono la presenza dello scarico sdoppiato orientabile fornito DI SERIE, la possibilità di regolazione e spegnimento manuale della temperatura di riscaldamento, la funzione spazzacamino per l’analisi immediata della combustione, il display LCD retroilluminato, la regolazione (e spegnimento) manuale della temperatura dell’acqua sanitaria e il pratico accesso frontale alle connessioni elettriche ma anche al manometro e al tasto di reset. Grazie alla tecnologia a condensazione, alla pompa ad alta efficienza e alla serie di termostati ambiente modulanti (disponibili come accessorio) la gamma garantisce, inoltre, consumi energetici ridotti.

EVOlution PRIME, ideale anche per le sostituzioni

Alcuni pratici accorgimenti consentono, inoltre, la possibilità di collegare la caldaia a una canna fumaria collettiva in pressione positiva. Nel condotto a valle del ventilatore del gruppo aria-gas è presente, infatti, una valvola di non ritorno fumi integrata (clapet) che consente il collegamento alla canna fumaria utilizzata per il risanamento. La sostituzione della vecchia caldaia con una nuova EVOlution PRIME è facilitata anche dalla grande flessibilità fornita dallo scarico fumi centrale e dallo scarico separato orientabile fornito di serie. Per installazioni dove lo spazio è limitato (scarico fumi parte posteriore caldaia), è disponibile il nuovo accessorio curva 90° coassiale ribassata, mentre il kit di chiusura inferiore (accessorio) permette di installare la caldaia in qualsiasi contesto, riducendo l’impatto visivo e adattandosi a qualunque contesto installativo di sostituzione.

Estremamente pratico e innovativo è anche il telaio distanziale che, consentendo di allontanare la caldaia dal muro di 40 mm, permette il passaggio delle tubazioni nella parte posteriore dello schienale facilitando la sostituzione della caldaia ed eliminando i lavori di muratura.

Binomio vincente: gruppo combustione + gruppo scambiatore

EVOlution PRIME vanta un nuovo gruppo di combustione in grado di combinare le performance dello scambiatore in acciaio inossidabile con i vantaggi di un bruciatore di nuova generazione e, grazie al nuovo gruppo idraulico, dal design semplice e affidabile, garantisce prestazioni elevatissime e la massima durabilità nel tempo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*