FIMA Carlo Frattini chiude il 2016 con un con segno +

La sede di FIMA Carlo Frattini a Briga Novarese (NO).

Un 2016 all’insegna della crescita per FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, che chiude l’anno con un brillante risultato: +7% sul fatturato.

Un successo frutto di un grande impegno su tutti i mercati strategici in cui l’Azienda opera: oltre all’Italia, con una crescita media del +5%, l’azienda ha condotto una politica commerciale volta a potenziare e consolidare la propria presenza a livello internazionale registrando più del 10% di crescita, attestando la quota export al 65%.

L’Asia e l’Europa sono state le aree che hanno evidenziato riscontri particolarmente significativi. L’India ha sviluppato un’incremento particolarmente importante pari al +40% grazie all’apertura in un solo anno di 10 corner all’interno di esclusivi punti vendita multibrand. In Grecia si è registrata una crescita del +100% rispetto al 2015 che coinvolge anche il settore del contract. Ne è un esempio l’importante fornitura per il progetto Kivotos Luxury Boutique Hotel di Mykonos. Restando in Europa, risultati di rilievo anche in Slovenia e Francia in cui la crescita si è attestata rispettivamente al 33% e all’11%. Tra i nuovi mercati conquistati da Fima Carlo Frattini spicca l’Iran, dove si è registrato un aumento del fatturato estremamente sostenuto.

Investimenti in nuove tecnologie, design, qualità 100% Made in Italy e una vincente strategia commerciale: queste le chiavi del successo che vedono oggi FIMA Carlo Frattini affermarsi tra i principali player della rubinetteria italiana.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*