Fiora: Texture Spring per piatti doccia limited edition

piatti doccia

Limited edition per la nuova texture Spring disegnata da Simone Polga per Fiora. Espressione di qualità e creatività, specialista di soluzioni globali per l’ambiente bagno, Fiora applica originali texture in poliuretano – che assicurano una totale resistenza all’umidità – su molti dei suoi prodotti in abbinamento allo studio cromatico dei materiali.

Precisione tecnologica e cura artigianale sono i due valori, opposti apparentemente, che combinati e bilanciati fra loro, che si esprimono anche attraverso la nuova texture Spring, risutato della collaborazione con il designer italiano Simone Polga.

La nuova texture nasce dal parallelismo grafico tra la texture di una foglia vista attraverso un microscopio ed il terreno arido tipico dei climi secchi.

Ciò ha consentito a Polga di creare una texture che coniuga esteticamente e concettualmente nel bagno, ma che funge anche da elemento di sensibilizzazione sulla necessità di rispettare un bene essenziale per l’umanità: l’acqua.

“Il progetto nasce dall’analisi di due fenomeni naturali: la fotosintesi clorofilliana, un processo essenziale per la vita, e la siccità, un evento che segna un’autentica rottura del processo naturale”, spiega il designer.

Fiora ha già prodotto con questa texture 5000 piatti doccia limited edition, destinati ai principali punti vendita in Italia e in Europa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*