Formazione RDZ Academy: corsi per gli installatori del futuro

RDZ AcademyDa sempre attenta alla trasmissione delle proprie competenze e conoscenze al mondo dei professionisti, RDZ include gli studenti nel pubblico dei destinatari della propria formazione. L’obiettivo è quello di formare e instaurare un legame a lungo termine con il mondo della scuola e in questo specifico caso con futuri termotecnici e termoidraulici. Non solo, l’impegno di RDZ si rivolge anche verso i professionisti che vogliono acquisire maggiori competenze nel settore.

La formazione è dunque un tema importante per l’azienda tanto che, durante gli anni, ha organizzato e continua a farlo, numerosi corsi anche in partnership con diverse strutture. Prima fra tutte, l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona.

Proprio con questa scuola, da inizio anno, si sono susseguite numerose lezioni che hanno coinvolto un cospicuo numero di studenti. A luglio 2022, infatti, Luca Buiatti e Samir Tabban, rispettivamente Direttore Commerciale e Direttore Tecnico di RDZ, hanno partecipato come relatori a un corso di formazione rivolto a sedici docenti di termoidraulica e termotecnica delle scuole Salesiane.

Aggiornamento normativo

Con questi percorsi di formazione, l’azienda punta non solo a far conoscere i proprio prodotti – dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento alle pompe di calore, alle unità VMC – ma anche a promuovere la cultura del radiante e del trattamento dell’aria illustrandone i vantaggi. Inoltre, i corsi sono fonte di aggiornamento in ambito normativo e un’occasione per scambiare opinioni e condividere esperienze, restando al passo con i tempi e con le richieste del mercato.

Mission della RDZ Academy, strutturata sotto forma di workshop e di lezioni frontali o web-desk, è assicurare la preparazione delle persone e la trasmissione delle competenze necessarie per progettare e realizzare impianti di climatizzazione radiante e trattamento dell’aria che siano confortevoli e performanti, assecondando le richieste degli interlocutori e, soprattutto, tenendo conto delle necessità del mercato.

Corsi sul risparmio energetico

Alla luce del quadro attuale e delle condizioni nel campo dell’energia, RDZ sta organizzando dei corsi sul tema del risparmio energetico – altro argomento importante per l’azienda – con gli impianti radianti e le unità VMC rivolti a progettisti e installatori. Dopo quello del 25 ottobre a Creazzo, in provincia di Vicenza, il prossimo appuntamento sarà l’8 novembre a Padova, presso Best Western Plus Net Tower. L’argomento su cui verterà il corso sarà il risparmio dell’energia con un’attenzione costante al comfort. Nello specifico, Samir Tabban si focalizzerà sui vantaggi energetici offerti dai sistemi di riscaldamento a bassa temperatura e dalla ventilazione meccanica.

Sono inoltre attivi dei corsi rivolti ai Centri Assistenza Specializzati per garantire continuità nell’implementazione delle competenze di professionisti e installatori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*