Nei centri storici e negli edifici d’epoca, condizionatori e pompe di calore invisibili costituiscono la soluzione più flessibile ed efficace per tutelare l’immagine architettonica, grazie a sistemi appositamente concepiti per unificare le unità esterna e interna in un monoblocco compatto, che può essere facilmente celato da rivestimenti e arredi fissi, rendendo l’impianto realmente impercettibile e integrato nell’architettura.

Gli “invisibili”
Integrazione architettonica degli impianti di climatizzazione

L’integrazione fra edificio e impianti persegue l’obiettivo di valorizzare sia l’immagine esterna delle costruzioni, sia l’estetica degli ambienti interni, attraverso un design in grado di armonizzare le diverse componenti edilizie.

Gli impianti di climatizzazione, in particolare, presentano spesso un design più simile agli elettrodomestici piuttosto che ai componenti d’arredo e agli elementi architettonici, tale da renderlo incompatibile sia con l’immagine degli edifici di pregio storico-architettonico, sia delle zone urbane più antiche.

Vuoi conoscere una gamma di prodotti per impianti di climatizzazione invisibili?

La redazione della rivista GT – Il Giornale del Termoidraulico con il contributo educazionale di Tekno Point Italia ha creato il White Paper Gli “invisibili” – Integrazione architettonica degli impianti di climatizzazione dove, oltre a essere proposti una gamma articolata e completa di impianti concepiti per minimizzare l’impatto visivo dei componenti tecnici, salvaguardando il decoro architettonico senza compromessi per il miglior comfort climatico e il massimo risparmio energetico, sono anche definiti il quadro normativo e disciplinare per l’integrazione architettonica degli impianti di climatizzazione.

Ma non è finita!

Vengono individuate e mostrate metodologie e strumenti operativi finalizzati alla climatizzazione invisibile con una serie di esempi installativi reali e, infine, una serie di proposte tecnologiche evolute per orientare la selezione della migliore soluzione in relazione alle esigenze.

Scarica la tua copia della guida e potrai scoprire:

  • L’evoluzione delle relazioni tecniche ed estetiche che hanno caratterizzato il comfort termico in architettura
  • Cos’è l’integrazione edificio-impianti e quali sono gli aspetti normativi e disciplinari più importanti
  • Con quali modalità si possono ottenere impianti di climatizzazione “invisibili”, ovvero perfettamente integrati
  • Quali tecnologie si prestano al miglior risultato anche sotto il profilo dell’efficienza energetica

COMPILA IL FORM E SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITE PAPER

Grazie al contributo educazionale di

© Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151