Grohe: tecnologia “senza tocco”, più igiene, meno consumi

tecnologia “senza tocco”Con l’obiettivo di promuovere una corretta igiene delle mani e di renderla un’abitudine, il 15 ottobre si celebra la terza edizione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani (Global Handwashing Day). Un semplice gesto, che è cambiato negli ultimi due anni, passando da una routine a uno degli aspetti più importanti della vita quotidiana delle persone. Abbiamo imparato che un lavaggio accurato delle mani per almeno 20 secondi garantisce una protezione ottimale [*].

Ottimizzare i consumi

Oltre all’igiene, il lavaggio delle mani è ora legato a un’altra decisione consapevole: con l’aumento dei prezzi dell’energia, evitare il consumo inutile di acqua calda sta diventando sempre più importante. Per un uso consapevole dell’acqua anche la scelta del rubinetto può contribuire a ridurre i costi energetici della casa. GROHE, brand leader a livello mondiale per le soluzioni bagno e cucina, offre tecnologie che possono ottimizzare i consumi e allo stesso tempo migliorare l’igiene. Ne è un esempio la rubinetteria “senza tocco” che, ormai diffusa negli ambienti pubblici, offre grandi vantaggi anche nell’ambiente domestico.

Tendenza touchless in bagno

Da alcuni anni GROHE è impegnata nella produzione di soluzioni touchless per il bagno in grado di rispondere agli attuali standard di igiene e sicurezza, senza dimenticare i consumi. Un rubinetto elettronico attiva il flusso d’acqua solo quando è necessario e lo spegne automaticamente quando le mani non sono più a contatto con l’acqua, consentendo di utilizzarne solo la quantità realmente necessaria.

Disponibili in diversi design e finiture, le collezioni con tecnologia a sensore a infrarossi Essence E, Bau Cosmopolitan E, Eurosmart Cosmopolitan E ed Eurocube E permettono di creare un ambiente bagno perfettamente coordinato in cui igiene e sostenibilità incontrano alte prestazioni e stile.

tecnologia “senza tocco”

I prodotti elettronici GROHE sono progettati per semplificare anche la vita del professionista idraulico. I comandi e le impostazioni delle diverse funzioni – dalla portata ai tempi, fino alle modalità di pulizia – sono molto intuitivi, ideati per garantire una facile installazione e manutenzione.

VIVERE L'ACQUA COME PURA GIOIA
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Prodotti riconosciuti come la gamma di rubinetteria bagno GROHE Eurosmart, la serie di termostatici o la famiglia di sistemi di filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue testimoniano la profonda expertise aziendale. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto.

[*] Centers for Disease Control and Prevention: When and how to wash your hands. https://www.cdc.gov/handwashing/when-how-handwashing.html