I Monostanza di Vortice per un costante ricambio d’aria senza sprechi energetici

In un momento storico come quello che stiamo vivendo il problema della qualità dell’aria che respiriamo in casa, in ufficio, nei locali pubblici e negli ambienti chiusi in generale, è diventato molto importante.

Vengono in aiuto i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata di Vortice (Tribiano, MI), dispositivi che garantiscono un continuo ricambio dell’aria con l’esterno e che oggi giocano un ruolo fondamentale nella ristrutturazione o nella costruzione dei nuovi edifici a basso impatto ambientale perché, come confermato dall’Enea, possono accedere alle detrazioni fiscali previste con il SUPERBONUS.

Nell’ampia varietà di alternative proposte da VORTICE meritano una particolare attenzione i Monostanza, Recuperatori di Calore a flusso alternato concepiti per la ventilazione di singoli locali che contribuiscono a porre fine a muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor.

La nuova gamma di VORT HRW 30 EVO e VORT HRW 40 EVO si caratterizza per bassi consumi ed elevata efficienza di scambio termico. Sono installabili con facilità su pareti perimetrali senza canalizzazione e non necessitano di scarico per la condensa.