I valori di General Fittings attraverso il linguaggio dell’arte

peetaUna nuova forma di arte per General Fittings Spa. Nasce un progetto di collaborazione con l’artista veneziano PEETA per esaltare e affermare i valori dell’azienda.

In un momento storico in cui le emozioni passano attraverso l’immagine, in cui il visivo ha un potere enorme sulla nostra percezione del mondo, General Fittings punta all’arte come forma di comunicazione. Nasce un progetto di collaborazione con l’artista veneziano PEETA per esaltare e affermare i valori dell’azienda. Attraverso la sua arte sono stati “fissati al muro” alcuni concetti chiave che resteranno indelebili nel tempo, un linguaggio creativo rivolto al futuro. Uno spazio di 80 mq in facciata è la grande tela sulla quale si è espresso al meglio l’artista, chiamato a rappresentare la dinamicità e l’italianità di General Fittings.

PEETA, al secolo Manuel Di Rita, noto nel panorama internazionale per le sue opere visionarie, ha uno stile inconfondibile: la sua pittura anamorfica distorce e sconvolge i limiti della superficie, abbatte i muri e crea delle illusioni tridimensionali, grazie alla sua capacità di combinare diverse discipline: lettering, 3D, design, scultura e architettura.

Il progetto prende vita dalla volontà di General Fittings di comunicare la propria identità attraverso il linguaggio dell’arte. “Siamo orgogliosi di essere italiani, la nostra produzione è 100% made in Italy”, dichiara Luca Gambari, CEO di General Fittings, “Abbiamo voluto legare il nostro marchio ad un artista italiano conosciuto a livello internazionale per rafforzare questo valore. Per noi questa diventa anche un’occasione di incontro tra arte ed impresa: un dialogo per contribuire a diffondere cultura, per sviluppare relazioni inedite, imparare a pensare fuori dagli schemi e guardare alle cose con occhi diversi”.

peetaL’opera realizzata da PEETA è una grande tela dove l’interazione geometrica delle forme e un sapiente gioco di luci ed ombre esaltano l’armonia tra il logo di General Fittings e i colori della bandiera italiana.

“L’intento delle mie opere è quello di determinare una temporanea sospensione della normalità suscitando la percezione alterata di contesti familiari e dunque una nuova concezione degli spazi e della realtà”, afferma Peeta. “Il mio fine nel dipingere su parete è sempre stato quello di dialogare con il contesto confinante, secondo i parametri strutturali e culturali che lo caratterizzano. In particolare con questo progetto ho voluto trovare un’affinità e creare un continuum tra le forme caratterizzanti il logo dell’azienda e le mie forme più tradizionali, mescolandole in una composizione allo stesso tempo semplice e complessa, dove la semplicità dei soggetti evidenzia subito le simbologie sottostanti (dinamicità e italianità) mentre la complessa distribuzione del dipinto nello spazio architettonico crea un momento di incredulità, di surrealtà, di attenta osservazione”.

L’innovazione, il made in Italy, la passione, il rapporto con le persone e la volontà di essere vicini ai nostri partners per crescere, evolversi e coltivare insieme il futuro, sono i valori fondamentali che guidano General Fittings e che si riflettono nella straordinaria opera creativa realizzata da Peeta.

General Fittings S.p.A. progetta e produce raccordi, valvole, collettori e sistemi radianti per il mercato idrotermosanitario dal 1981.

PEETA fa parte dell’EAD crew di Padova, dell’FX crew e dell’RWK crew di New York. Nato come graffiti writer, oggi è un artista multidisciplinare e le sue opere lo hanno spinto oltre i confini italiani attraverso mostre di risonanza mondiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*