Il portale del >B< MaxiPro Conex Bänninger attivo per gli specialisti ACR

È attivo il portale di e-learning per gli specialisti del condizionamento e della refrigerazione

È finalmente attivo il portale di e-learning per gli specialisti del condizionamento e della refrigerazione in Italia con “tutto ciò che bisogna sapere” sulla gamma di raccordi ACR >B< MaxiPro di Conex Bänninger.

Il portale offre informazioni complete sul prodotto e un modulo di formazione approfondito, tutto dedicato all’innovativo sistema di giunzione a pressare senza fiamma libera.

Conex Bänninger continuerà a garantire la formazione tradizionale sul posto attraverso i propri tecnici ed inoltre gli installatori avranno ora anche la possibilità di certificarsi grazie al corso online in modo flessibile e nei tempi desiderati, rivisitando anche più volte il contenuto del corso se lo desiderano.

L’apprendimento del metodo corretto di installazione e la certificazione offre il vantaggio aggiuntivo di estendere la garanzia sul prodotto >B< MaxiPro da uno a cinque anni (si applicano termini e condizioni).

Il modulo di e-learning include una guida passo-passo, seguita da domande per verificare le conoscenze dello specialista e l’accesso a un certificato digitale dopo il completamento con esito positivo.

Accedendo al nuovo portale e creando un account, si ha l’accesso anche a video utili, guide di installazione e informazioni tecniche, case study di progetti e l’opportunità di pubblicare domande.

Francesco Mocella, direttore della Business Unit per l’Italia, ha dichiarato: “Sin dalla sua introduzione >B< MaxiPro è diventata la soluzione di raccordi scelta per le applicazioni di condizionamento e refrigerazione.

“Con il nuovo portale e il modulo di e-learning gli specialisti ACR possono accedere immediatamente a tutto ciò che devono sapere sul prodotto e diventare installatori certificati.”

>B< MaxiPro è uno sviluppo rivoluzionario nella tecnologia press-fitting di Conex Bänninger. I raccordi sono fabbricati in Europa negli stabilimenti hi-tech dell’azienda del gruppo IBP, da dove vengono esportati nei mercati di tutto il mondo.

Specificamente progettati per le pressioni più elevate delle applicazioni ACR, fino a 48 bar, tale sistema offre vantaggi significativi rispetto alla brasatura tradizionale, garantendo un giunto sicuro, permanente nel tempo, facile e rapido da installare.

>B< MaxiPro utilizza la tecnologia a tre punti di pressatura di Conex Bänninger, con l’aggiunta di un gancio all’interno per una maggiore sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Essendo un giunto meccanico non necessita di fiamma libera per la sua installazione, non richiede permessi di lavoro speciali ed esclude il pericolo di incendio nel luogo di lavoro. Insieme alla maggiore velocità di installazione, ciò conferisce un vantaggio competitivo significativo rispetto alla brasatura tradizionale.

Una volta conclusa la preparazione della tubazione, sono necessari solo 5 secondi per completare la giunzione, garantendo una maggiore produttività per gli specialisti dell’ACR e la certezza che i progetti saranno completati rapidamente in tempi affidabili.

Gli ingegneri e tutti gli specialisti del settore possono accedere al portale all’indirizzo https://bmaxipro.conexbanninger.com.