intervista a Stefano Negri - Vaillant Group Italia

Innovazione, assistenza e show room. Gli irrinunciabili del successo

Il nuovo show room milanese

In generale, come deve essere uno show room per essere vincente?

Non credo ci sia una soluzione unica. Ḕ importante riuscire a trasferire i valori della marca, rispettandone il posizionamento.

Pur in un momento in cui il mercato si presenta molto difficile e complesso, abbiamo messo in campo un investimento veramente ingente, certi della bontà del progetto. Pensiamo sia molto importante dare spazio all’offerta di prodotti e soluzioni con semplicità e chiarezza offrendo un ambiente accogliente nel quale “vivere” la nostra proposta.

Qual è il segmento per voi più importante?

Nel nostro settore, il segmento ancora oggi più importante è rappresentato dalle  caldaie murali, in particolare a condensazione. Come azienda, però, rivolgiamo molta attenzione alle soluzioni rinnovabili, con particolare interesse verso i sistemi solari, le pompe di calore e la geotermia. Ḕ fondamentale sottolineare che puntiamo molto sull’innovazione. Per questo, contiamo su un’organizzazione di ricerca e sviluppo capillare, con 7 siti che occupano circa 700 addetti.

Portano proprio al rinnovabile le nuove tendenze?

Sicuramente sì. Il potenziale di mercato è molto alto, purtroppo, però, la congiuntura internazionale fortemente sentita in Italia non aiuta uno sviluppo rapido di queste tecnologie.