Inverter per il controllo automatico del pompaggio acqua

NeoPumpMotiveMotive (Castenedolo, BS) presenta Neo-Pump, il nuovo inverter motive specifico per il controllo automatico del pompaggio acqua.

Evoluzione del famoso inverter motive telecomandato “Neo-WiFi”, questa nuova versione è progettata per il controllo e la regolazione automatica della pressione negli impianti idraulici.

Neo-Pump presenta meno equipaggiamento; inoltre, con il nuovo inverter non sono più necessari valvole/rubinetti, cabine, contattori di potenza, interruttori magnetotermici, relè di controllo normalmente usati nei sistemi tradizionali.

Neo-Pump consente anche di ottenere un risparmio energetico.

Con sistemi senza inverter si consuma sempre la potenza massima di tutte le pompe messe insieme, non importa quanta acqua sia realmente richiesta in quel momento.

Con Neo-Pump, invece, la potenza usata è proporzionale alla quantità d’acqua richiesta.

L’avvio è graduale. I sistemi tradizionali hanno una partenza brusca e presentano picchi momentanei di sovracorrente; Neo-Pump, invece, ha una partenza soft.

Rispetto ai normali inverter per pompe che richiedono l’inserimento di una serie di dati della pompa complicati, Neo-Pump è molto più facile da installare. Alla prima partenza, effettua automaticamente un auto-tuning che gli permette di rilevare e registrare la curva caratteristica della pompa ed adattare il suo funzionamento al sistema senza calcoli ed inserimenti.

Anche l’uso è più friendly. In un sistema master-slave, per esempio, si può regolare la pressione sia dal master che dagli slave.

Da sottolineare anche la facilità d’uso della tastiera WiFi della serie Neo.

Altre caratteristiche del sistema sono le seguenti:

– funzionamento alternato per massimizzare la vita di ogni pompa;

– comando e interfaccia con tastiera telecomando, oppure da PC, PLC o smartphone.

Infine, Neo-Pump rileva e aggiusta automaticamente la pressione senza alcuna necessità di intervento manuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*