Jonas Nilsson e Jan Peter Tewes guideranno il Gruppo Ideal Standard

Ideal Standard
Jan Peter Tewes
Ideal Standard International conferisce congiuntamente a Jonas Nilsson e Jan Peter Tewes l’incarico di guidare il Gruppo, principale fornitore di soluzioni per il bagno

Ideal Standard International, il principale fornitore di soluzioni per il bagno in ambito residenziale, commerciale e sanitario, ha annunciato la sua intenzione di conferire congiuntamente a Jonas Nilsson e Jan Peter Tewes l’incarico di guidare il Gruppo in qualità di Chief Executive Officer al posto di Torsten Türling.

Jan Peter Tewes è entrato a far parte di Ideal Standard International a ottobre 2018 in qualità di Chief Commercial Officer, mentre Jonas Nilsson è entrato a gennaio 2019 in qualità di Chief Operating Officer. In conseguenza di una riorganizzazione della società in segmenti di attività a settembre 2020, Jonas Nilsson era stato nominato President Sanitary Ware, mentre Jan Peter Tewes era stato designato President Fittings in aggiunta al suo ruolo di Chief Commercial Officer.

Ideal Standard
Jonas Nilsson

Dal 2017, con il lancio del nuovo logo, ormai marchio commerciale consolidato, simbolo della mission dell’azienda “together for better”, Ideal Standard ha intrapreso un percorso di grande trasformazione. Sia Jonas Nilsson che Jan Peter Tewes sono stati fondamentali nel guidare tale cambiamento. Oggi, i processi operativi aziendali sono tecnologicamente aggiornati, il business nella sua totalità è più lineare, più solido e maggiormente allineato ai bisogni dei clienti; e i brand sono riconosciuti come leader nel campo dell’innovazione e del design.

Prima di entrare a far parte di Ideal Standard, Jan Peter Tewes è stato Executive Vice President Building Europe presso Uponor, dove è stato membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Precedentemente ha lavorato per oltre dieci anni presso Grohe ricoprendo diversi ruoli dirigenziali. Nel 2012 è stato nominato Chief Marketing Officer e membro del Management Team globale di Grohe.

Tra i principali incarichi di Jonas Nilsson, prima di Ideal Standard, ci sono quelli di Presidente per l’Europa, l’Africa e il Sud America presso il fornitore di componenti automobilistici IAC Group, Presidente per l’Europa e l’Africa presso Autoliv AB, Chief Operating Officer presso Franke Kitchen Systems Group e diversi ruoli operativi e divisionali presso Visteon Corporation e Lear Corporation.

Graham Oldroyd, Presidente del consiglio di amministrazione di Ideal Standard International ha commentato: “Da parte del consiglio, vorrei fare le congratulazioni a Jan Peter Tewes e Jonas Nilsson per i loro nuovi incarichi. Singolarmente, sono già leader consolidati con molti successi alle spalle. Insieme, arricchiranno senza dubbio con la loro esperienza la direzione di Ideal Standard.”

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*