Kit Hybrid: sistema ibrido factory made di Fonderie Sime

Nelle riqualificazioni il fattore spazi tecnici per il posizionamento dei componenti di un impianto evoluto, influisce sulla fattibilità delle riqualificazioni ed è il discrimine tra il poter o il non poter introdurre tecnologie efficienti negli edifici esistenti ed energivori. Occorre quindi sempre più spesso la disponibilità di sistemi factory made flessibili ed efficaci, oltre che efficienti.

sistema ibrido
Figura 1 – Modulo inerziale e pompa di rilancio del sistema Kit Hybrid.

Una valida soluzione factory made è Kit Hybrid di Fonderie Sime SpA (Legnago, VR). Il sistema è costituito da un modulo di piccole dimensioni, nel quale è contenuto un vaso inerziale da 30 L e una pompa di rilancio verso l’impianto di climatizzazione. A tale modulo si collegano in parallelo le caldaie Sime Murelle HT oppure Edea HM, e le pompe di calore della linea SHP M ECO.

Rispetto allo schema di Figura 2, è anche possibile aggiungere un bollitore ACS caricato da pompa di calore e/o da collettori solari termici.

sistema ibrido
Figura 2 – Schema di principio del sistema ibrido factory made Kit Hybrid.

I generatori di calore sono studiati e gestiti per poter lavorare insieme, secondo una logica che, utilizzando un termine informatico, segue un algoritmo AND con un cut-off a temperature dell’aria esterna rigide (-5 °C ÷ -7 °C), ben più efficiente del sistema OR il quale prevede il cut-off della pompa di calore a +4°C ÷ +5°C.

La soluzione Kit Hybrid consente di replicare in modo flessibile l’efficiente proposta tecnica degli armadi ibridi, delocalizzando tutti i componenti e adattandosi alle più complesse situazioni impiantistiche, oppure anche agli ambienti meno adatti all’introduzione di sistemi evoluti. Potendo scegliere la taglia corretta dei sistemi di produzione ACS, consente di superare le prestazioni dei sistemi più compatti, caratterizzati da limiti in questo servizio se le utenze aumentano considerevolmente la richiesta.

Con Kit Hybrid Fonderie Sime SpA completa un’ampia gamma di ibridi particolarmente efficace, flessibile e adattabile a tutte le realtà in cui si è chiamati ad operare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*