Intervista a Stefano Zaniboni di Rinnai

La tecnologia a condensazione piace all’ambiente

Qual è il segreto per un’efficace commercializzazione dei vostri prodotti?

Le caratteristiche tecniche che contraddistinguono i prodotti Rinnai sono quelle che consentono di proporre prodotti per cui, nonostante la crisi, il mercato è ancora disposto a riconoscere valore.

I nostri prodotti, infatti, sono affidabili e tecnologicamente evoluti, tali da non avere come unico driver il prezzo, ma addirittura capaci di esigere un premio, nonostante le difficoltà del momento.

Scegliere di vendere un prodotto di qualità significa decidere, con un piccolo investimento iniziale in termini di istruzione tecnica dell’acquirente, di garantirsi una marginalità superiore. Una volta testati, i prodotti Rinnai ottengono, la preferenza di acquisto, pertanto anche gli installatori progressivamente imparano a conoscerli e finiscono per richiederli ed acquistarli con continuità.

Di certo deve essere sempre nostra cura lavorare costantemente sulla formazione di tutta la filiera, in modo tale che gli stessi banconisti o agenti siano in grado di offrire un primo servizio di consulenza ai loro clienti e Rinnai Italia riesca a trasferire valore dalla Casa Madre in Giappone fino all’utente finale, facendo comprendere e apprezzare tutti i vantaggi di questi prodotti.

Infine, non c’è da sottovalutare l’after sale. Per assicurare un’assistenza di qualità, i training dei nostri interni e dei nostri partner sono continui e multilivello, in modo da poter essere sempre aggiornati sui prodotti e sulle normative.