MAUI, l’Energy Storage residenziale by TAWAKI

Maui è il RESS (Residential Energy Storage System) pensato per applicazioni su sistemi abitativi proposto da TAWAKI. Grazie a MAUI è oggi possibile conservare l’energia solare in eccesso non utilizzata al momento in cui viene generata, per consumarla in seguito quando il sole tramonta.

MAUI è in grado di valorizzare ogni tipo di esigenza richiesta dagli impianti fotovoltaici casalinghi, massimizzandone l’utilizzo con vantaggi considerevoli che riguardano le elevate prestazioni in termini di sicurezza e di accumulo.

La struttura è creata per resistere all’acqua e alla polvere, così da agevolare l’installazione sia in ambienti interni che all’esterno delle abitazioni.

Composto da 560 celle cilindriche ad alte prestazioni agli ioni di litio per complessivi 4,3 kWh di energia e tensione a 48V, MAUI ha un BMS (Battery Management System) sviluppato internamente dall’R&D di TAWAKI dedicato al controllo completo dei due pacchi batterie interni (tensioni, correnti e temperature). Completa la soluzione un software dedicato per la gestione di tutte le funzionalità presenti .

MAUI può essere installato sia a parete che a terra, adattandosi al meglio ad ogni esigenza, grazie anche alle dimensioni ridotte.

Grande attenzione alle prestazioni e alla componente tecnologica, ma anche al design e alla maneggevolezza, MAUI è stato infatti realizzato in collaborazione con pluripremiate realtà internazionali nel campo del design, per restituire un’esperienza completa dal punto di vista sia emozionale che funzionale.

COME FUNZIONA

QUALI VANTAGGI?

  • Incrementare l’utilizzo e le performance degli impianti fotovoltaici domestici, permettendo maggiore indipendenza dalla rete elettrica.
  • Risparmio economico grazie all’accumulo dell’energia durante le ore di sole e il successivo riutilizzo dopo il tramonto
  • Continuità di fornitura in casi di blackout della rete elettrica
  • Attenzione e minor impatto sull’ambiente
  • Facile da utilizzare e installare
  • Massima sicurezza grazie ad un attento processo di sviluppo e test

CARATTERISTICHE TECNICHE

Montaggio: pavimento o parete, interno ed esterno

Energia: 4,3 kWh

Capacità: 86 Ah

Potenza massima: 9 kW

Temperatura di funzionamento: –10°C – 50°C

Dimensioni: 575 mm x 575 mm x 250 mm

Peso: 53 kg