Membrane per la posa a regola d’arte delle lastre di grande formato

membrane

Basta problemi di posa con PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 5 SYSTEM. Le due membrane di Progress Profiles (Asolo, TV) assicurano alle grandi lastre una durata senza precedenti, per interni ed esterni impeccabili.

Tra i trend décor del prossimo anno si confermano le lastre di grande formato, soluzioni in grado di esaltare le caratteristiche cromatiche e materiche dei rivestimenti dando vita a superfici continue dal forte impatto visivo. Adatte a ogni ambiente della casa, sfumano i confini tra indoor e outdoor, coniugando un’estetica essenziale alla praticità. La scelta della giusta pavimentazione non deve tuttavia escludere un’attenta selezione dei prodotti per la posa in opera e una corretta installazione. Questa fase è infatti fondamentale per un risultato che, sia per l’aspetto tecnico che per quello estetico, permanga a lungo.

PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 5 SYSTEM di Progress Profiles sono due membrane altamente performanti pensate appositamente per la posa a regole d’arte delle pavimentazioni di grande formato, che si distinguono per il numero dei loro strati, lo spessore e la destinazione d’utilizzo, specifica per gli ambienti esterni o interni.

PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM, dello spessore di 8 mm e formato da 5 strati, è ideale per impermeabilizzare, drenare e desolidarizzare le pavimentazioni esterne. Grazie alle sue proprietà può essere installata anche su supporti non perfettamente stagionati, rendendola adeguata anche per le ristrutturazioni in apparenza più complicate. Il sistema si completa con una bandella in polietilene e polipropilene elastico e con un adesivo bicomponente impermeabile, per facilitare i posatori al momento della messa in opera.

Facile e veloce da installare, PRODESO® DRAIN 8 permette di lavorare senza interruzioni e si completa con un set completo di accessori accuratamente studiati per una posa perfetta. La “camera d’aria” che si forma al di sotto della pavimentazione favorisce una microventilazione e consente una rapida e uniforme asciugatura dell’adesivo utilizzato per la posa delle piastrelle, riducendo drasticamente la risalita dei triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe.

membranePRODESO® DRAIN 5 SYSTEM, con uno spessore di soli 5 mm e composto da 3 strati, garantisce che l’integrità dei pavimenti interni rimanga intatta nel tempo, anche in caso di sottofondi fessurati, calcestruzzo e sensibili all’umidità. Si compone di una lastra in polietilene ad alta densità, provvista di cavità tronco piramidali a base semicircolare, alla quale superiormente è termosaldato un tessuto drenante in polipropilene. Inferiormente alla membrana è incollato uno spunbond in polipropilene che garantisce l’incollaggio della membrana al supporto. Il sistema si completa con un adesivo cementizio di classe C2TS1 per l’incollaggio della stessa.

Quello che contraddistingue questi due sistemi è la facilità e rapidità di installazione e una corretta stagionatura dell’adesivo utilizzato per la posa delle piastrelle di grande formato anche su supporti non assorbenti, assicurata dalla microventilazione garantita dalle membrane.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*