Impianto di sollevamento versatile per uso domestico

Kessel propone Minilift S, una soluzione funzionale e salva-spazio per smaltire le acque grigie.

Con il motto “Formato mi­ni. Potenza mega”, lo specialista del drenag­gio KESSEL presenta il nuovo impianto di sollevamento per uso domestico Minilift S, la so­luzione funzionale e salva-spa­zio per lo smaltimento delle ac­que grigie in ambito domestico.

Per lavabi, lavastoviglie e doc­ce: l’impianto compatto offre cinque opzioni di collegamen­to per l’entrata delle acque di scarico non contenenti sostan­ze fecali e un collegamento del tubo di mandata a destra o a si­nistra. L’interruttore a galleggiante re­golabile in altezza può essere fissato in due posizioni diverse.

In questo modo, il volume di pompaggio può essere adatta­to in modo efficiente alla quan­tità di acque di scarico prodot­ta, ed è possibile determinare da quale livello di riempimen­to l’impianto debba iniziare a pompare.

Tre diverse capacità di pompaggio

Minilift S è disponibile con una pompa da 300, 500 o 1.000 W, con portata massima fino a 14,5 m3/h; inoltre, nella variante “Resistant”, è anche resistente all’acqua calda e salata. Il nuo­vo prodotto è quindi adatto an­che alle lavatrici, agli impianti di addolcimento e agli impian­ti di riscaldamento. Grazie al­la sua funzionalità e versatilità, l’impianto è adattabile alle con­dizioni locali ed è perfetto per le ristrutturazioni.

Semplicità mega: montaggio e manutenzione senza utensili

Con i suoi elementi preassem­blati e le opzioni di collegamen­to variabili, la pompa pronta per l’uso offre una elevata flessibili­tà durante l’installazione – sen­za utensili e forature.  Grazie alla pratica chiusura a sgancio rapido, anche la pulizia e la manutenzione della pompa e del blocco anti-riflusso inte­grato sono possibili senza l’uti­lizzo di utensili.