Olimpia Splendid amplia la gamma Nexya, più soluzioni per il commerciale

Olimpia Splendid rinnova la “famiglia” dei climatizzatori fissi in pompa di calore e
tecnologia inverter Nexya® Commercial, concepita per fornire soluzioni professionali avanzate, affidabili e ad alta efficienza energetica alle esigenze di comfort di uffici e locali commerciali.

Soluzioni ad alta efficienza e basso impatto ambientale

Tutti i modelli Nexya Commercial sono in pompa di calore e dotati di tecnologia inverter di Olimpia Splendid, che consente un risparmio energetico del 30%, rispetto ai motori che adottano una tecnologia tradizionale e contribuisce al raggiungimento delle classi più elevate (A++ in raffreddamento, A+ in riscaldamento nella stagione media e fino ad A+++ in riscaldamento nella stagione calda). Dal 2019, inoltre, l’Azienda ha completamente rinnovato la gamma per consentire l’introduzione su tutti i modelli del gas R32, un
gas refrigerante a basso impatto ambientale, con un Global Warming Potential molto più basso dell’R410A, gas ad effetto serra normato dal Decreto UE N. 517/2014.

Flessibilità di combinazione e di installazione

Disponibile in 3 taglie monofase (18, 24, 36) e 2 trifase (36T, 48T), con capacità di raffreddamento fino a 15,1 kW e 18 kW in riscaldamento, si distingue per gli ingombri ridotti e la possibilità di scegliere la climatizzazione “su misura”. L’ampliamento di gamma, infatti, consente ad Olimpia Splendid di rispondere efficacemente alle diverse richieste d’installazione, anche in ambiti commerciali che necessitano di maggiori potenze o requisiti specifici. Dettaglio funzionale della gamma Nexya Commercial sono inoltre le ottime
performance anti-corrosione, grazie al nuovo rivestimento dell’unità esterna; aspetto importante nelle installazioni in zone costiere o particolarmente umide. La gamma è proposta con la possibilità di scegliere l’unità interna nelle versioni a cassetta (modelli Cassette e Cassette Compact), canalizzata e con istallazione a soffitto. Tutte le unità
interne, inoltre, sono equipaggiate con specifiche prese di immissione aria per l’ingresso di aria esterna o di rinnovo.

Nexya Commercial S4 E Duct, il fiore all’occhiello della gamma

Il rinnovamento della gamma Duct si presenta sotto forma di 5 modelli di unità interna canalizzata contraddistinti dal design compatto (da 210 mm di altezza) e l’elevata prevalenza, ossia la maggior pressione statica (fino a 160 Pa) che ottimizza il flusso dell’aria nelle diverse canalizzazioni per raggiungere più stanze o postazioni. La presenza della funzione di impostazione automatica della portata d’aria, inoltre, fa in modo che il sistema adatti il lavoro in funzione delle canalizzazioni collegate all’unità. Tutti i modelli Nexya Commercial S4 E Duct sono forniti di comando remoto a parete, a filo, di serie che dà accesso alle regolazioni, alle funzioni e alla programmazione settimanale.
Ai Nexya Commercial S4 E Duct si affiancano le nuove taglia dei Nexya Commercial S4 E Cassette, il formato innovativo caratterizzato da ingombri ancora più contenuti (appena 600×600 mm) e i Nexya Commercial S4 E Ceiling, l’unità interna installata a soffitto dal design essenziale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*