Panasonic: modello da incasso abbinato alla pompa di calore Aquarea

pompa di calore

Panasonic Heating & Cooling Solutions (MI) presenta il nuovo modello da incasso abbinato alla pompa di calore Aquarea: salvaspazio, versatile e sostenibile. Il nuovo modello da incasso è ideale per i progetti di ristrutturazione e le nuove abitazioni. L’armadio contenitore, con un ingombro minimo di solo 36 cm di profondità, è facile da installare in ogni ambiente, compresi negli spazi esterni, ed è compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento, radiatori e fancoil.

La nuova soluzione da incasso per la produzione di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria, compatibile con Aquarea, offre molti vantaggi. Il primo è certamente rappresentato dalla facilità di installazione resa possibile dalla sua stessa struttura che racchiude tutta la tecnologia in soli 36 cm di profondità. La nuova soluzione presentata sul mercato da Panasonic Heating & Cooling Solutions prevede la possibilità del prodotto a kit in funzione delle esigenze del progetto in essere.

La versione base comprende l’unità interna della pompa di calore, un bollitore da 160 litri e la valvola by pass tarabile. La soluzione più completa invece include la versione base con l’aggiunta di un puffer di acqua tecnica con una zona diretta. Infine, per esigenze impiantistiche particolari, come ad esempio l’utilizzo di due terminali a temperature differenti dell’acqua (radiante a bassa temperatura, termoarredi ad alta temperatura), è disponibile un ulteriore kit che prevede una zona miscelata.

In funzione della classe energetica dell’abitazione, le potenze da 3 a 16 kWt permettono di soddisfare molteplici esigenze, dal monolocale al quadrilocale sino alla villetta. La soluzione da incasso è compatibile sia con Aquarea Alta Connettività che con Aquarea T-CAP.

Può essere installata all’esterno, incassata nel muro perimetrale dell’abitazione o al suo interno come in un ripostiglio, in un corridoio, in corrispondenza di un balcone, in un complesso condominiale, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante. Le ante dell’armadio possono essere personalizzate verniciandole dello stesso colore della parete in cui è incassato.

“Questa soluzione è stata recentemente installata in un progetto residenziale di recupero del sottotetto in una villetta unifamiliare, dove sono stati trasformati due locali inutilizzati in un bilocale con bagno, indipendente dal resto dell’abitazione. – illustra Sergio Vallieri, Product Manager soluzioni Air to Water di Panasonic Heating & Cooling SolutionsGrazie alle caratteristiche della soluzione ad incasso è stato possibile soddisfare la richiesta del proprietario di non snaturare l’estetica della casa: una soluzione totalmente elettrica, poco profonda e completa di ogni accessorio atto alla produzione di acqua calda sanitaria, acqua calda dedicata all’impianto radiante per il riscaldamento e la produzione di acqua fredda dedicata al sistema di raffrescamento mediante split idronici. Anche l’aspetto estetico è stato perfettamente salvaguardato, personalizzando le ante con la stessa pittura delle pareti.”

Tutta la linea Aquarea può essere gestita attraverso le piattaforme Aquarea Smart Cloud e Aquarea Service Cloud, riservate rispettivamente all’utente finale ed al tecnico della manutenzione. Consente, infatti, l’accensione e lo spegnimento dell’unità e l’impostazione delle temperature ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria, oltre a un completo controllo dei malfunzionamenti e dei consumi energetici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*